L’amministrazione di Sappada investe nel settore scolastico dando sviluppo, in questo periodo, ad importanti progetti di informatizzazione dell’istituto della località, che accoglie le classi della primaria di secondo grado e la secondaria di primo grado composte da un centinaio di studenti.

Dopo il primo progetto innovativo, realizzato lo scorso anno grazie ai finanziamenti della Fondazione Friuli e con i quali la struttura scolastica si è dotata di una lavagna multimediale e del tablet, verranno installate ora 7 lavagne digitali.
E’ stato inoltre ultimato il cambio di tutti gli arredi della scuola primaria e secondaria di primo grado ed é stata data nuova veste ai locali scolastici, per garantire agli studenti un ambiente più consono allo studio.

Gli interventi sono stati particolarmente graditi anche dai genitori degli studenti, i cui rappresentanti hanno evidenziato l’importanza di quanto realizzato e in corso di sviluppo, soprattutto in questo particolare frangente, in cui la situazione epidemiologica sta mettendo a dura prova il mondo dell’infanzia.

“L’amministrazione comunale crede molto negli investimenti sull’informatizzazione della scuola – dichiara l’assessore all’istruzione,formazione, famiglia e pari opportunità Stefania Piller Hoffer – questo consente di accorciare le distanze e rimanere al passo. Il tutto con l’ottima collaborazione dell’istituto comprensivo di Comeglians, che ringraziamo per la disponibilità anche nel formare i docenti. Inoltre, la nostra amministrazione – evidenzia Stefania Piller Hoffer – continua a supportare le famiglie fornendo diversi servizi gratuiti come il servizio di scuolabus, il centro estivo comunale e molti progetti di carattere sportivo, culturali e musicale”