Adam El Bouhali annegato a 4 anni nel canale Adigetto, il suo corpicino tornerà in Marocco
FRATTA POLESINE (ROVIGO). La morte di Adam El Bouhali, il bambino di 4 anni trovato senza vita nel canale Adigetto a Ramedello di Fratta Polesine, ha scosso profondamente la comunità locale. La volont...
FRATTA POLESINE (ROVIGO). La morte di Adam El Bouhali, il bambino di 4 anni trovato senza vita nel canale Adigetto a Ramedello di Fratta Polesine, ha scosso profondamente la comunità locale. La volontà dei genitori di seppellire il corpicino del loro bambino in Marocco ha spinto i Comuni di Fratta Polesine e Villanova del Ghebbo ad organizzare una raccolta fondi per aiutare economicamente la famiglia.
Il sindaco di Fratta, Giuseppe Tasso, ha dichiarato che il corpo del bambino è ancora a disposizione del magistrato, e dunque c'è ancora qualche giorno per capire meglio come organizzare la raccolta fondi. Il sindaco di Villanova del Ghebbo, Gilberto Desiati, si è unito all'idea di Tasso e ha promosso l'attivazione di una raccolta benefica per coprire le spese del trasporto del corpicino di Adam in Marocco.
La morte di Adam ha colpito non solo il paese di Fratta, dove il bambino viveva con la sua famiglia, ma anche i paesi vicini. Adam era iscritto alla scuola dell’infanzia “Suor Giuseppina Vecchiato” di Fratta e partecipava alle attività dell'Istituto comprensivo Costa-Fratta, che comprende tutti i Comuni vicini. Il dirigente scolastico Nello Califano ha dichiarato che tutti gli istituti del Comprensivo hanno osservato un minuto di silenzio in memoria di Adam e ha invitato le famiglie a contattare la scuola in caso di necessità di supporto.
Inoltre, il Fratta Calcio ha deciso di osservare un minuto di silenzio in ogni partita delle squadre giovanili per ricordare Adam. La dirigenza del club ha espresso il loro dolore e la loro incredulità per la tragica perdita di un angelo così giovane. La comunità è ancora sotto shock per la morte di Adam e l'intera regione si stringe alla famiglia del bambino per condividere il loro dolore.
La morte di Adam ci ricorda quanto sia importante l'importanza della solidarietà nelle comunità locali, soprattutto in questi momenti di dolore. Questa tragedia ha unito la gente della zona nel sostegno alla famiglia di Adam e nella volontà di aiutare la realizzazione del loro desiderio di seppellire il loro bambino nella loro terra d'origine. Speriamo che la raccolta fondi possa essere un successo e che la famiglia di Adam possa avere la pace che cercano.