Addio a monsignor Pier Emilio Salvadè, cappellano della Polizia locale: cordoglio per la sua scomparsa
Trieste, 30 maggio - La scomparsa di Monsignor Pier Emilio Salvadè ha lasciato un vuoto profondo nella comunità cattolica triestina. Durante la sua lunga carriera, ha ricoperto numerosi incarichi di r...
Trieste, 30 maggio - La scomparsa di Monsignor Pier Emilio Salvadè ha lasciato un vuoto profondo nella comunità cattolica triestina. Durante la sua lunga carriera, ha ricoperto numerosi incarichi di rilievo, tra cui quello di cappellano della Polizia locale, dimostrando sempre una vicinanza e una dedizione particolari nei confronti degli agenti, consapevole dell'importante ruolo che essi svolgono quotidianamente.
L'assessore regionale alle Autonomie locali e sicurezza, Pierpaolo Roberti, ha voluto esprimere il suo cordoglio per la perdita del sacerdote, ricordandolo come un uomo solido e capace di assumersi le responsabilità proprie di una guida spirituale in un'epoca caratterizzata da complessità e bisogno di relazioni autentiche.
La figura di Monsignor Salvadè resterà impressa nell'animo di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di essere guidati da lui, lasciando un segno indelebile nella storia della comunità triestina.
ARC/SSA/ma