NERVESA DELLA BATTAGLIA (TV) – Il Veneto e l’Umbria piangono la scomparsa di Lorenza Fontebasso, chef e volto noto della televisione, deceduta a soli 41 anni dopo una lunga malattia. Originaria di Nervesa della Battaglia (Treviso), Lorenza aveva vissuto gli ultimi anni a Città della Pieve, dove aveva fondato il rinomato ristorante “Il Capriccio”, diventato un punto di riferimento per la sua cucina raffinata e la sua umanità.
Carriera e legame con la televisione
Lorenza Fontebasso era conosciuta anche per la sua partecipazione al programma televisivo “La Prova del Cuoco” nel 2018, dove aveva sfidato lo chef Alessandro Dentone nel celebre “Duello all’italiana”. Un volto che ha conquistato il pubblico grazie alla sua professionalità e passione per la cucina. Prima di trasferirsi in Umbria, aveva iniziato la sua carriera nella ristorazione lavorando al ristorante “La Panoramica” sul Montello, dove aveva fatto esperienza come stagista e poi come collaboratrice.
La famiglia e i funerali
Lorenza lascia il marito e due figli piccoli, oltre ai suoi genitori, Rino e Giuseppina Granzotto, e al fratello gemello Alberto, con cui aveva sempre mantenuto un forte legame. I funerali di Lorenza Fontebasso si terranno domani alle 14.30 nel Duomo di Città della Pieve, dove amici, colleghi e familiari si riuniranno per darle l’ultimo saluto.
