Aggredisce e ferisce con un taglierino due uomini al Bar: Daspo Urbano per un 38enne romeno

TRIESTE. Lunedì 26 giugno, la Polizia di Stato di Trieste ha emesso un Divieto di Accesso Urbano, DASPO, di un anno nei confronti di un cittadino romeno 38enne. Questa decisione è stata presa in segui...

30 giugno 2023 17:39
Aggredisce e ferisce con un taglierino due uomini al Bar: Daspo Urbano per un 38enne romeno -
Condividi

TRIESTE. Lunedì 26 giugno, la Polizia di Stato di Trieste ha emesso un Divieto di Accesso Urbano, DASPO, di un anno nei confronti di un cittadino romeno 38enne. Questa decisione è stata presa in seguito a una serie di episodi violenti che hanno avuto luogo in piazza Garibaldi a Trieste.

Aggressione e minacce ai danni di avventori

Nel pomeriggio di domenica 18 giugno, la Squadra Volante della Questura di Trieste è intervenuta in piazza Garibaldi in seguito a un'aggressione perpetrata da un cittadino romeno in evidente stato di ubriachezza. L'uomo si era avvicinato a due connazionali seduti a un tavolino di un bar e, senza motivo, aveva iniziato a molestarli, minacciandoli e ferendo uno di loro con un taglierino.

Condotta molesta e alterata psicofisica

Lo stesso individuo, una settimana prima, sempre in piazza Garibaldi e ancora sotto l'effetto di sostanze alcoliche, aveva molestato dei clienti di un altro bar e minacciato la barista. Inoltre, aveva preso alcuni bicchieri e tazzine dal bancone e li aveva gettati sull'asfalto.

Misure di prevenzione già adottate

Considerando il comportamento ripetuto e pericoloso del soggetto, nel mese di maggio era già stato sottoposto a un Avviso Orale del Questore. Ora, oltre al Divieto di Accesso Urbano, è stato deferito all'A.G. per porto di oggetti atti ad offendere e lesioni personali.

Divieto di Accesso Urbano come misura di sicurezza

Il Divieto di Accesso Urbano, emesso in base all'articolo 13 bis del Decreto Legge 14/2017, convertito nella Legge 48/2017, impedisce al cittadino romeno di accedere per un anno a tutti gli esercizi che somministrano bevande e alimenti, nonché di sostare nelle vicinanze, nell'area di piazza Garibaldi e vie circostanti.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail