TRENTO – Lunedì 30 dicembre, un ragazzo di 15 anni ha vissuto una serata di terrore a Trento, quando è stato aggredito e derubato da un gruppo di cinque uomini nel sottopasso di via Lampi, intorno alle 21:30. Dopo circa dieci minuti, il giovane è riuscito a avvertire sua madre dell’incidente.
La dinamica dell’aggressione
Il 15enne stava tornando a casa, diretto verso la stazione degli autobus di piazza Dante, quando uno degli aggressori, un uomo visibilmente ubriaco, ha cercato di avvicinarlo con una scusa. Non riuscendo ad ottenere nulla dal ragazzo, l’uomo ha dato il segnale ai suoi complici, che lo hanno accerchiato. Quattro uomini dal volto coperto lo hanno picchiato con pugni e lo hanno derubato del portafoglio e dello zaino.
La fuga e la denuncia
Fortunatamente, il giovane è riuscito a scappare durante un momento di distrazione dei malviventi, uscendo dal sottopasso e chiedendo aiuto a due passanti. Dopo aver contattato sua madre, che lo ha raggiunto e accompagnato a casa, è stata presentata la denuncia ai carabinieri. Il ragazzo, seppur non grave, ha riportato ferite in tutto il corpo ed è ancora sotto shock, ma non è stato necessario l’intervento dei soccorsi.