MUGGIA (TS) – Un uomo di 46 anni è stato vittima di un’aggressione da parte di due dei suoi quattro cani all’interno della propria abitazione situata in via di Pianezzi, a Muggia. Il fatto è avvenuto mentre il proprietario tentava di sedare una lite scoppiata tra gli animali, tre Amstaff e un pastore belga Malinois.
Intervento delle Forze dell’Ordine e soccorsi
L’allarme è stato lanciato da un vicino di casa che ha sentito rumori sospetti provenienti dall’abitazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri insieme a un’ambulanza del 118 e al fratello della vittima, il quale ha contribuito a mettere in sicurezza i cani che nel frattempo si erano calmati. Gli operatori sanitari hanno trovato l’uomo a terra, sanguinante, con gravi ferite al volto e una quasi totale amputazione del padiglione auricolare, reciso durante l’aggressione.
Ricovero e condizioni del ferito
Il 46enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cattinara, dove è attualmente ricoverato per ricevere le cure necessarie. La perdita di sangue è stata significativa e le sue condizioni sono sotto osservazione. L’aggressione è stata scatenata proprio dal tentativo di sedare il conflitto tra i due cani coinvolti, un gesto che purtroppo ha avuto conseguenze molto gravi.