MARTELLAGO (VENEZIA) – Ieri pomeriggio, 8 marzo, un carabiniere è stato aggredito da uno straniero davanti al supermercato Maxì di Martellago.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 13:00 quando la direzione del supermercato aveva segnalato alle forze dell’ordine la presenza di un uomo molesto nell’area del parcheggio.
L’intervento dei carabinieri
Secondo le prime ricostruzioni, il militare della stazione di Martellago è stato chiamato per verificare la situazione, poiché l’individuo, di origine africana, era solito fermare i clienti per chiedere denaro. Quando il carabiniere ha chiesto al sospetto di mostrare i suoi documenti, la situazione è rapidamente degenerata. L’uomo, visibilmente alterato, ha reagito con violenza, colpendo il militare con una testata secca alla fronte. L’aggressione ha provocato un trauma cranico che ha reso necessario il trasferimento del carabiniere al pronto soccorso di Mirano.
L’aggressore fermato e la solidarietà del sindaco
Il sindaco di Martellago, Andrea Saccarola, ha espresso solidarietà all’Arma dei Carabinieri, sottolineando che «quello che conta è che ci sia una pena certa per chiunque aggredisca altre persone, specialmente quando si tratta di un militare che è al servizio della sicurezza di tutti».
Le indagini in corso
L’aggressore è stato arrestato e portato in caserma per gli accertamenti del caso, inclusi quelli riguardanti la sua regolarità sul territorio. Le autorità hanno avviato una serie di indagini per determinare le circostanze esatte dell’episodio e prendere le necessarie misure giuridiche.