VERONA – Un uomo di 35 anni, originario della Guinea, è stato arrestato a Verona per tentata rapina dopo aver rubato merce da un supermercato e aggredito i vigilanti. L’episodio è avvenuto lunedì 3 marzo nel quartiere di Veronetta, quando l’uomo, dopo aver occultato alcuni prodotti nei suoi vestiti e in uno zaino, ha tentato di fuggire senza pagare il totale alla cassa.
Il tentativo di fuga e l’aggressione ai vigilanti
Fermato dal personale di sicurezza all’uscita del negozio, il 35enne ha reagito violentemente, colpendo e spintonando i vigilanti nel tentativo di scappare. Nonostante un primo blocco, l’uomo ha tentato una seconda fuga, usando un’asse di legno con punta acuminata per colpire il responsabile e l’addetto alla vigilanza. Dopo una breve colluttazione, è stato definitivamente immobilizzato.
Arresto e accertamenti
Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto, hanno arrestato il 35enne, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati contro il patrimonio. Il giudice ha convalidato l’arresto per tentata rapina. L’uomo sarà processato per il reato commesso.