TRENTO – Un 43enne senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti legati a reati contro la persona e in materia di stupefacenti, è stato arrestato per aver aggressione un infermiere all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’uomo aveva reagito in maniera violenta quando gli è stato consigliato di recarsi alla guardia medica per un fastidio all’orecchio.
L’aggressione al pronto soccorso
Nella notte di mercoledì, durante un intervento delle Volanti della Questura di Trento, i poliziotti sono giunti presso il pronto soccorso dell’ospedale a seguito di una segnalazione al 112 per un’aggressione. Al loro arrivo, l’aggressore era stato temporaneamente trattenuto dal personale di vigilanza. Le testimonianze raccolte hanno confermato che l’uomo aveva insultato e colpito l’infermiere con un pugno al petto, dopo che quest’ultimo gli aveva suggerito di rivolgersi alla guardia medica per il disturbo all’orecchio.
Arresto e custodia cautelare
Dopo aver acquisito la denuncia da parte dell’operatore sanitario, la Polizia ha arrestato il 43enne con l’accusa di lesioni. Dopo la convalida dell’arresto, il GIP ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo.