PADOVA – Un incidente di violenza ha avuto luogo ieri, mercoledì 23 aprile nel quartiere Arcella di Padova, quando una lite tra giovani è degenerata in un’aggressione nei confronti di un’insegnante. L’episodio è stato segnalato intorno alle 12:00 al 113, con una chiamata che ha allertato le Volanti della Questura di Padova. I ragazzi coinvolti nella discussione, di origine nordafricana, sono fuggiti prima dell’arrivo degli agenti.
L’aggressione e l’individuazione del sospetto
Poco dopo, una professoressa della scuola media di via Lippi ha notato un gruppo di giovani nei pressi del parcheggio. Nel tentativo di fotografarli, è stata spinta da uno dei ragazzi, facendo cadere il suo cellulare, che poi è stato recuperato. La docente ha immediatamente presentato querela presso la Questura di Padova. Grazie alla testimonianza di un passante, una seconda pattuglia è riuscita a rintracciare uno dei sospetti nelle vicinanze.
Identificazione e arresto del sospetto
Il giovane, un 18enne tunisino, è stato portato in Questura, dove è stato identificato. Risultava già noto alle forze dell’ordine per un episodio di lesioni aggravate in concorso, avvenuto a febbraio, sempre nel quartiere Arcella. Inoltre, l’Ufficio Immigrazione ha accertato che il giovane era irregolare sul territorio nazionale. Su disposizione del Questore di Padova, Marco Odorisio, il 18enne è stato trasferito al CPR di Gradisca d’Isonzo per l’avvio delle procedure di rimpatrio. Le indagini proseguono per identificare gli altri ragazzi coinvolti nell’incidente.