TOMBOLO (PADOVA) – Un tragico episodio ha scosso oggi i residenti di via Chiesa a Tombolo in provincia di Padova quando un pitbull è riuscito ad allontanarsi dalla sua abitazione e, dopo aver atteso l’apertura del cancello di una recinzione, è entrato nel giardino di una casa vicina, aggredendo e uccidendo un chihuahua. La vicenda, che ha destato sgomento, ha visto l’intervento immediato dei carabinieri, chiamati a far luce sull’accaduto.
L’aggressione
L’incidente è avvenuto quando il pitbull libero è entrato nel giardino della casa confinante. L’animale, che si era allontanato dai suoi padroni senza che questi se ne accorgessero, ha approfittato dell’apertura del cancello per entrare nella proprietà e aggredire il piccolo chihuahua, che purtroppo non ha avuto scampo.
Le indagini in corso
I carabinieri, prontamente intervenuti sul posto, stanno ora conducendo un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e per verificare eventuali responsabilità del proprietario del pitbull. Al momento, non è chiaro come l’animale sia riuscito a uscire dal controllo dei suoi padroni, né perché fosse libero di muoversi senza supervisione.
Le possibili conseguenze per il proprietario
Secondo quanto emerso finora, il proprietario del pitbull potrebbe essere chiamato a rispondere delle sue azioni, soprattutto se verrà dimostrato che l’animale è stato lasciato libero senza le dovute precauzioni. In casi come questi, infatti, le leggi prevedono sanzioni severe per chi non custodisce adeguatamente il proprio cane.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni