Parroco aggredito davanti ai bimbi del catechismo, finisce in pronto soccorso: «Gli ha rotto gli occhiali»
Parroco aggredito davanti ai bambini a Ponte di Piave: indagini in corso sullo stalker responsabile di precedenti atti vandalici.
PONTE DI PIAVE (TV) – Un parroco, don Antonio Ziliotto, è stato aggredito fisicamente venerdì pomeriggio fuori dalla canonica della Madonna Assunta a Ponte di Piave, davanti a bambini e fedeli. L’uomo, riconosciuto come stalker, lo ha colpito al volto e gli ha rotto gli occhiali, causando il trasporto in ospedale per accertamenti. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
Aggressione e contesto
L’aggressione è avvenuta intorno alle 17, subito dopo la fine del catechismo. L’uomo, noto in paese, si è avvicinato a don Antonio Ziliotto, urlando e colpendolo con diversi schiaffi davanti ai presenti. Il sacerdote è stato soccorso e portato in pronto soccorso in stato di shock, mentre l’aggressore si è allontanato.
Precedenti episodi di violenza
L’aggressore era già responsabile di una serie di atti contro il parroco e la comunità: lanci di uova contro la canonica, sabotaggio dell’auto del sacerdote con patate nel tubo di scappamento e danni a proprietà private. In passato aveva provocato anche un principio di incendio e danneggiato serrature che hanno impedito la celebrazione della messa.