TRIESTE – Un grave episodio di violenza a sfondo sessuale e di lesioni ha scosso una tranquilla mattina a Trieste, coinvolgendo due sorelle e la loro amica, tutte studentesse universitarie. La vicenda è accaduta nella birreria “Spiller” di Riva Nazario Sauro, un locale frequentato spesso da giovani. Durante una pausa pranzo, mentre le ragazze consultavano il menù, una di loro ha avvertito un palpeggiamento da parte di un giovane, il quale, dopo aver compiuto il gesto, ha proseguito la sua camminata come se nulla fosse successo.
Le ragazze affrontano il giovane e subiscono un’aggressione fisica
Alla scena hanno assistito la sorella e l’amica della ragazza, che, cercando di proteggere la vittima, hanno iniziato a urlare verso il giovane. La ragazza vittima del palpeggiamento, visibilmente sconvolta, si è allontanata di corsa dal locale. L’uomo ha continuato il suo cammino e, senza alcun rimorso, si è seduto al bancone del bar. Le due ragazze, però, si sono avvicinate per chiedere spiegazioni, accusandolo pubblicamente. Dopo un lungo confronto, il ragazzo ha reagito minacciando le ragazze e, al culmine della tensione, ha sferato un pugno alla sorella della ragazza palpeggiata, colpendola al collo.
Intervento delle Forze dell’Ordine e arresto
Il personale della birreria è intervenuto prontamente, fermando l’aggressore e allertando il 112 NUE. Sul posto sono arrivati Carabinieri e ambulanza. La ragazza ferita è stata trasportata al pronto soccorso in codice arancione. Il giovane, studente universitario di nazionalità macedone, è stato condotto al Comando Stazione Carabinieri di Via Hermet, dove è stato denunciato per lesioni e violenza sessuale. Il ragazzo si trovava in Italia con un visto di studio scaduto, ma in fase di rinnovo.