Padre di due bimbi sconfitto dalla malattia a San Valentino
Albignasego piange Davide Ramondino, 45 anni. Funerali a Santa Maria Annunziata, offerte allo Iov di Padova.
ALBIGNASEGO (PD) – Profonda commozione nel quartiere Ferri per la scomparsa di Davide Ramondino, 45 anni, venuto a mancare nel giorno di San Valentino dopo aver combattuto per due anni contro la malattia.
La notizia si è diffusa rapidamente tra le famiglie e i residenti della zona, dove Ramondino viveva da alcuni anni con la moglie Laura e i figli Nicolò e Cloe.
Il dolore della comunità
La famiglia è molto conosciuta in parrocchia e nel quartiere. Ogni mattina Laura accompagna i bambini a scuola: Nicolò frequenta la scuola dell’infanzia paritaria Giovanni XXIII, mentre Cloe la primaria Gianni Rodari di via Santa Lucia.
La notizia della scomparsa è stata appresa da molti al termine della messa nella chiesa di Santa Maria Annunziata, lasciando sgomento e tristezza.
«Siamo tutti rattristati per la perdita di una persona ancora molto giovane e con due figli piccoli che frequentano le nostre strutture parrocchiali», ha riferito una parrocchiana a nome della comunità. «Immagino il dolore della moglie e dei parenti. Ho saputo che la malattia gli era stata diagnosticata un paio d’anni fa».
L’ultimo saluto venerdì
I funerali saranno celebrati venerdì 20 febbraio alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Annunziata. È prevista un’ampia partecipazione di amici, conoscenti e membri della comunità locale, pronti a stringersi attorno alla famiglia in questo momento di dolore.
Davide Ramondino lascia la moglie Laura, i figli Nicolò e Cloe, la madre Maria, il padre Sergio, la sorella Dalila, la suocera Giulietta e la cognata Federica. In queste ore numerosi messaggi di cordoglio stanno raggiungendo i familiari.
Offerte allo Istituto Oncologico Veneto
Nel manifesto funebre la famiglia ha chiesto di non inviare fiori, ma di destinare eventuali offerte allo Iov – Istituto Oncologico Veneto di Padova, struttura impegnata nella cura e nella ricerca contro le patologie oncologiche.
Albignasego si prepara ora a dare l’ultimo saluto a un padre e marito ricordato con affetto, mentre la comunità si stringe nel sostegno ai suoi cari.