Esclusiva: Alessandro Basciano rilascia dichiarazioni al suo rilascio dal carcere
Alessandro Basciano, influencer e deejay di 35 anni, ha dichiarato: “Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande” al momento della sua liberazione dal carcere di San Vittore. L’uomo era stato accusato di stalking dalla sua ex Sophie Codegoni. Basciano ha anche commentato: “Tra le mille colpe che ho c’è quella di averle regalato una borsa Chanel da 10mila euro. Pensi dove sono finito”, mentre veniva accolto da un gruppo di amici all’uscita.
La verità di Alessandro Basciano sulla sua esperienza in carcere e con la ex Sophie Codegoni
Alessandro Basciano ha dichiarato che la prima cosa che farà dopo essere uscito dal carcere sarà “dire la verità su tutto un anno intero“. L’influencer ha spiegato ai giornalisti che l’ordinanza su cui è stato arrestato riguarda una querela vecchia ritirata da Codegoni. Ha sottolineato: “Nel momento in cui la ragazza ha ritirato questa querela e sono successe dinamiche che in sede opportuna racconterò, purtroppo una cosa del genere va avanti d’ufficio”.
Dopo che Codegoni ha ritirato la querela a dicembre 2023, Basciano ha raccontato: “Lei è venuta a convivere con me e ci sono state tante circostanze quest’estate in cui cercava di ritornare insieme”. L’influencer ha aggiunto: “Nelle sedi opportune dirò tutta la verità di un anno a questa parte, di tutti gli abusi e di tutto quello che ho passato fino a 5 giorni fa, quando lei ha ricevuto una borsa da 10mila euro con tanto di lettera”. Basciano crede che se la gip Anna Magelli lo ha mandato a casa dopo l’interrogatorio in carcere, “è perché non sussiste alcun tipo di reato”.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni