Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Scuola Superiore Universitaria di Udine: posti disponibili, come iscriversi e cosa offre
    5 ore fa
    Teatro, ascolto e cura: parte CARE, laboratorio gratuito per caregiver a Udine
    5 ore fa
    Udine, “L’Ora di Coro”: il progetto al Teatro Nuovo con gli anziani della residenza “La Quiete”
    6 ore fa
    “Ci Vediamo in Giro”: Fiume Veneto rivive le emozioni della sua tappa rosa
    6 ore fa
    Cooperazione internazionale sull’asse Italia-Brasile: visita dell’Ambasciatore de Souza alla MIB di Trieste
    7 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Graduation Party a Pordenone: domani la festa per laureati e diplomati, special guest Vincenzo Schettini
    5 ore fa
    Esperienze autentiche a Lignano: tre escursioni settimanali tra natura, avventura e storia
    5 ore fa
    Teatro, musica e fotografia: il venerdì di Mittelfest tra debutti ed esperienze sensoriali
    6 ore fa
    Incontri con l’autore e con il vino a Lignano: Zille sostituisce Falcinelli con il giallo “L’uomo sbagliato”
    6 ore fa
    Le Notti del Vino passano per Rauscedo: degustazioni e cultura vinicola al VCR Research Center
    6 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Udinese, prima amichevole estiva da dimenticare: a Lienz finisce 3-1 per lo Shabab Al-Ahli
    8 ore fa
    Serena Wines 1881 ancora Main Sponsor ai tornei di tennis internazionali a Cordenons
    1 giorno fa
    Vola la staffetta rosa della Vittorio Atletica: la 4×100 si qualifica agli Assoluti di Caorle
    2 giorni fa
    Montebelluna, Meeting del Montello: oltre 600 atleti in pista, occhi puntati su Toniutto e Gatto
    2 giorni fa
    Doppio podio per Tara Dragaš alla World Cup, oro al nastro e bronzo alla palla: ora i Mondiali in Brasile
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Anche in Fvg i ristoratori si ribellano: “Il 15 gennaio apriremo nonostante i divieti”
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaFriuli Venezia GiuliaNotizie

Anche in Fvg i ristoratori si ribellano: “Il 15 gennaio apriremo nonostante i divieti”

La redazione
Ultimo aggiornamento 12 Gennaio 2021 21:37
La redazione
5 anni fa
Condividi
Condividi

Dopo mesi e mesi di restrizioni e chiusure e dopo le proteste delle ultime settimane alcuni ristoratori e gestori di locali hanno deciso di organizzarsi e di sfidare le regole che verranno decise nei prossimi giorni – e che prevederanno di nuovo la chiusura dei locali pubblici. Dal 15 gennaio, infatti, hanno annunciato che terranno le proprie attività aperte, nonostante i divieti sia pranzo che a cena.

“Sono allibito – riferisce con una nota il Consulente del Lavoro a Udine Simone Tutino – , vengo oggi contattato da diversi miei Clienti assistiti titolari di Pubblici esercizi che mi chiedono se aderire o meno alle proposte che vengono fatte in queste ore, su chat telefoniche, per DISOBBEDIRE alle disposizioni dei DPCM in materia di prevenzione COVID-19. Ho sempre invitato tutti alla calma , alla riflessione ed al rispetto delle disposizioni. La situazione epidemiologica è grave. Propongono per il 15 gennaio di disobbedire , quindi istigare il Governo quasi proponendo un Colpo di Stato che può essere incontrollabile per l’Autorita’ e le Forze di Polizia. Parlano di 30.000 adesioni relative al mantenimento dell’attività aperta nonostante le restrizioni. Io dico fermamente di NO ma in queste chat compaiono nomi di Professionisti e Legali che garantiscono assistenza in caso di contenzioso. Non sono d’accordo , anche noi dobbiamo essere sigilli di legalità . Per quanto sta succedendo chiedo un urgente intervento della Prefettura , Questura , e delle Forze di Polizia in genere  affinché notifichino entro il termine del 15/1/2021 appositi provvedimenti di ammonimento urgente agli Amministratori della Chat ed a tutti coloro , iscritti ad un Ordine Professionale che assicurano benestare in caso di illecito. La Polizia Postale che venga incaricata di oscurare queste comunicazioni che creano disordine e subbuglio con possibile danno a persone ed alla salute pubblica. Stanno andando contro le disposizioni e la Costituzione Italiana”.

Precedente articolo Bloccati sopra salti rocciosi a Valbruna: recuperati con l’aiuto delle corde
Prossimo articolo A fuoco la canna fumaria: i pompieri evitano l’estensione delle fiamme alla casa
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Frana a Scalon, chiusa la SP 1 bis in entrambe le direzioni: traffico bloccato a Setteville
16 minuti fa
Camion sbanda, invade la corsia opposta: travolge gli scooter parcheggiati. Il conducente non si ferma
28 minuti fa
Interventi del Soccorso alpino: 80enne disperso a Paularo ed escursionista austriaca ferita sul Lussari
60 minuti fa
Scontro frontale tra una Porsche e una 500 L, la 500 finisce in un fossato: feriti entrambi i conducenti
1 ora fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Paura sulla A57, due auto coinvolte, una si ribalta sul fianco: madre e figlia intrappolate nell’abitacolo

2 ore fa

Verona-Parigi tutto l’anno: Air France conferma il volo diretto anche per l’inverno

4 ore fa

Udine, accordo anti-aggressioni in ospedale tra ASUFC e Polizia di Stato: tutte le novità

4 ore fa

Raggirati con finti sms dalla banca: conti svuotati a decine di cittadini. Come funziona la truffa

4 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?