La replica del Presidente dell’Anm al Ministro della Giustizia
(Adnkronos) – (dall’inviata Elvira Terranova) – Il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Giuseppe Santalucia, risponde al Ministro della Giustizia Carlo Nordio, che ha recentemente auspicato il “silenzio dei magistrati”. Santalucia, durante un evento a Messina, sottolinea l’importanza di non escludere i magistrati dalle discussioni giuridiche e invita il ministro a riflettere più approfonditamente su questo tema.
Un volume dedicato al ricordo delle vittime di mafia e terrorismo
Durante la presentazione del saggio ‘A cosa serve il ricordo’, scritto da Andrea Apollonio, Santalucia discute sul ruolo dei magistrati nella società. Il libro raccoglie discorsi del Capo dello Stato in memoria delle vittime di mafia e terrorismo, pronunciati durante il plenum del Consiglio Superiore della Magistratura. All’evento erano presenti anche la rettrice dell’Università di Messina, Ganna Spatari, il Presidente del Centro Studi sulle Mafie, Giovanni Moschella, e l’ideatrice di Taobuk, Antonella Ferrara.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni