L’addio a Otis e a Zoe, morta al sesto mese di gravidanza: il dolore del marito e dei figli di 1 e 8 anni
A Bolognano, frazione di Arco, l’addio commosso a Zoe Guaiti e al piccolo Otis: una comunità si raccoglie nel dolore.
ARCO (TRENTO) – Una cerimonia toccante ha accompagnato l’addio a Zoe Anne Guaiti, 39 anni, e al piccolo Otis, il bimbo che portava in grembo, entrambi scomparsi tragicamente il 5 maggio. Nella chiesa dell'Addolorata di Bolognano, parenti, amici e cittadini si sono stretti in un silenzioso abbraccio di dolore.
Il dolore della famiglia
A dare l’annuncio della scomparsa sono stati con profonda sofferenza il marito Mattia, i figli Tia e Nihil, l’affezionato Michele, la mamma Sarra, il papà Ezio con Alida, i fratelli Saoul, James e Noah. Vicini nel dolore anche i suoceri Cinzia e Giuseppe, la cognata Nicol, oltre a zii, amici e tutti i parenti che in queste ore si stringono in un abbraccio silenzioso e composto attorno a una famiglia colpita da un vuoto incolmabile.
Una comunità unita dal dolore
Il funerale si è svolto mercoledì 14 maggio, in un clima di profonda commozione. La comunità si è radunata per ricordare Zoe e il suo bambino non ancora nato, vittime di una tragedia che ha scosso l’intero territorio. Un piccolo quadro con due impronte di manine ha simboleggiato la presenza del bimbo mai venuto alla luce, rimanendo per sempre legato al ricordo della madre.
Silenzio e partecipazione nella chiesa di Bolognano
Durante la funzione, la chiesa era gremita. La presenza di tanti cittadini ha testimoniato quanto Zoe fosse amata e quanto la tragedia abbia lasciato il segno. Non solo un momento di lutto, ma anche un’occasione per stringersi attorno a una famiglia distrutta dal dolore.