Armati di kalashnikov rapinano la gioielleria, in ostaggio una dipendente. Terrore al Valecenter
Mercoledì sera, intorno alle 19:00, il Valecenter, noto centro commerciale a Marcon, è stato teatro di un evento drammatico che ha visto protagonisti da 4 a 6 uomini armati di kalashnikov. Con il volt...
Mercoledì sera, intorno alle 19:00, il Valecenter, noto centro commerciale a Marcon, è stato teatro di un evento drammatico che ha visto protagonisti da 4 a 6 uomini armati di kalashnikov. Con il volto coperto, questi individui hanno fatto irruzione nel Negozio di Gioielli di Valenza, situato all'interno della galleria commerciale, seminando il terrore.
Minuti di paura
La tensione è salita alle stelle quando uno dei malviventi ha preso in ostaggio una delle commesse, utilizzandola come scudo umano all'ingresso della gioielleria. Nel frattempo, i suoi complici hanno proceduto a razziare il negozio. L'allarme anti-rapina è stato immediatamente attivato dalle guardie giurate presenti, che hanno iniziato l'evacuazione dei clienti da tutti i negozi del centro, mentre i carabinieri convergevano sul luogo del crimine.
Panico e fuga
Il fuggi fuggi generale ha visto persone in preda al panico cercare di allontanarsi il più velocemente possibile dal centro commerciale, trascinando con sé figli e anziani. I rapinatori sono riusciti a completare il colpo in pochissimi istanti, fuggendo infine con la donna ostaggio che hanno liberato poco dopo. Il bottino, ancora da quantificare, potrebbe aggirarsi sui 200 mila euro.
Intervento delle forze dell'ordine
Al momento, il Valecenter è presidiato da polizia e carabinieri. Le forze dell'ordine stanno raccogliendo testimonianze e visionando le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, sia interne che esterne, per ricostruire le dinamiche dell'accaduto e identificare i fuggitivi.
La fuga e le indagini
Dalle prime informazioni, sembra che i rapinatori abbiano abbandonato una prima auto a 300 metri dal centro, davanti a Mondo Convenienza, per poi proseguire la fuga con un altro mezzo, presumibilmente già pronto per la fuga, con il bottino a bordo. Le indagini sono in corso per identificare i malviventi e recuperare la refurtiva.
Stato d'animo delle vittime
La commessa presa in ostaggio e le sue colleghe sono sotto shock, con condizioni psicologiche che richiedono attenzione. L'evento ha lasciato una profonda impronta non solo su di loro ma sull'intera clientela presente al Valecenter.