TRENTO – Nella giornata di ieri, i finanzieri del Comando Provinciale di Trento hanno arrestato un quarantenne residente a Trento, sequestrando 25 grammi di cocaina, 18 grammi di hashish e 1.490 euro in contante, durante una perquisizione domiciliare. L’operazione è scaturita da un’indagine riguardante un possibile traffico di sostanze stupefacenti, che avrebbe avuto luogo in un’abitazione situata nel quartiere Gardolo, a Trento.
Il controllo e il sequestro
L’indagine ha condotto i militari a restringere l’area in cui poteva trovarsi l’appartamento, e durante un appostamento, è stato individuato un uomo sospetto, fermato e identificato. Sottoposto al controllo con il cane antidroga Aron, il cane ha immediatamente segnalato la presenza di sostanze stupefacenti sulla persona. Da lì è scattata la perquisizione, che ha portato al rinvenimento di droga e denaro in contante: l’hashish è stato trovato in un mobile del soggiorno, mentre la cocaina e il materiale per il confezionamento erano sul tavolo della cucina. La restante parte dei soldi è stata rinvenuta nella camera da letto.
Arrestato un 41enne irregolare
L’uomo, un 41enne di origine tunisina, risultava irregolare sul territorio nazionale e dopo l’arresto è stato sottoposto a giudizio per direttissima. L’operazione evidenzia l’impegno della Guardia di Finanza di Trento nel contrastare i traffici di droga e garantire la sicurezza dei cittadini.