Arrestato più volte, continua a rubare: 32enne passa dai domiciliari al carcere
Furti aggravati negli impianti sportivi di Morgano: 32enne già ai domiciliari raggiunto da una nuova misura cautelare.
TREVISO - Nella giornata del 2 febbraio, i Carabinieri di Istrana hanno dato esecuzione a un’ordinanza di arresti domiciliari nei confronti di un cittadino marocchino di 32 anni, residente a Morgano, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti di polizia. Il provvedimento è stato disposto nell’ambito di un’indagine che lo vede indagato per una serie di furti aggravati avvenuti nello stesso comune tra il novembre 2025 e il gennaio 2026.
I furti notturni negli impianti sportivi comunali
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe agito nottetempo, introducendosi all’interno degli impianti sportivi comunali. Una volta all’interno delle strutture, si impossessava di denaro contante, oltre a bevande e generi alimentari custoditi nelle aree di ristoro. Colpi ripetuti nel tempo, messi a segno con modalità analoghe, che hanno consentito ai militari di raccogliere elementi indiziari ritenuti rilevanti dall’autorità giudiziaria.
Precedenti e arresto in flagranza a Quinto di Treviso
Il 32enne non era però nuovo a questo tipo di episodi. Solo pochi giorni prima, il 30 gennaio, era stato infatti arrestato in flagranza di reato dai militari del NOR di Treviso in seguito a una spaccata ai danni della farmacia “Santa Cristina” di Quinto di Treviso. Un episodio che aveva già portato all’applicazione della misura degli arresti domiciliari.
Nuova misura cautelare mentre era già ai domiciliari
Proprio mentre si trovava già sottoposto alla precedente misura cautelare presso la sua abitazione di Morgano, l’uomo è stato raggiunto da un nuovo provvedimento disposto dall’autorità giudiziaria, a conferma della gravità del quadro indiziario emerso nel corso delle indagini. L’attività investigativa dei carabinieri prosegue per verificare eventuali ulteriori responsabilità e ricostruire nel dettaglio tutti gli episodi contestati.