PADOVA – Il 16 aprile, un uomo di 56 anni, residente in provincia di Vicenza, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Padova in corso Australia, accusato di detenzione ai fini di spaccio di oltre 100 grammi di eroina. L’arresto è avvenuto dopo che l’uomo è stato fermato a bordo di un furgone per un normale controllo. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato nel suo marsupio circa 20 grammi di eroina.
Sequestro di droga e armi nella perquisizione domiciliare
Gli accertamenti successivi hanno condotto alla perquisizione domiciliare in provincia di Vicenza, dove sono stati rinvenuti ulteriori 105 grammi di eroina, un bilancino elettronico di precisione, e altre attrezzature utilizzate per confezionare la droga in dosi da vendere al dettaglio. Oltre alla droga, i Vigili del Fuoco hanno sequestrato quattro fucili, due pistole e numerose cartucce, tutte legalmente detenute dall’uomo, ma ritirate in via cautelare.
Arresto e provvedimenti cautelari
L’uomo, incensurato, è stato arrestato per spaccio di eroina e messo agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto e delle decisioni del giudice delle indagini preliminari. L’operazione è parte della costante attività della Squadra Mobile di Padova, diretta da Immacolata Benvenuto, per contrastare la criminalità sul territorio e prevenire ogni forma di illegalità.