PORDENONE – La Polizia di Stato di Pordenone ha arrestato un impiegato dell’Ospedale locale, specialista in servizio presso la struttura, dopo aver scoperto che l’uomo era coinvolto in una serie di furti di materiale informatico. L’episodio di arresto è avvenuto nella giornata di sabato 14 dicembre 2024, quando l’individuo è stato colto in flagranza di reato mentre sottraeva sei personal computer e altrettanti alimentatori appartenenti all’ASFO.
Le indagini e l’arresto in flagranza
Le indagini, avviate nel mese di novembre, hanno rivelato che l’impiegato era responsabile di ben sei episodi di furto. L’operazione, che ha coinvolto il personale della Squadra Mobile di Pordenone, ha portato all’identificazione del sospetto grazie anche all’ausilio di telecamere di sorveglianza presenti all’interno dell’ospedale. Il 14 dicembre, durante il suo turno di lavoro, l’uomo è stato sorpreso mentre rubava materiale informatico di proprietà dell’Ospedale.
L’arresto e le fasi successive
A seguito dell’arresto, l’individuo è stato sottoposto alle formalità di rito e successivamente trasferito agli arresti domiciliari, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Pordenone. L’arrestato rimarrà presso la propria abitazione, mentre sono in corso ulteriori indagini per verificare se l’uomo sia coinvolto anche in altri furti verificatisi nel corso dei mesi precedenti.