MESTRE (VE) – Un tentativo di furto ha portato all’arresto di un uomo, originario della Tunisia, la scorsa notte a Mestre. Il ladro, dopo essersi introdotto in un appartamento in via Rampa Cavalcavia, aveva sottratto un telefonino da un inquilino che stava ancora in casa. Scoperto dai proprietari, ha tentato di fuggire calandosi dal terrazzo, ma è stato fermato in flagrante dagli agenti della Squadra Volante.
La fuga interrotta
Il furto è avvenuto tra martedì 23 e mercoledì 24 aprile , in una zona semi deserta della città. L’uomo, una volta preso il telefonino, ha cercato di dileguarsi nel buio della notte, sperando di sfuggire ai proprietari che si erano accorti della sua presenza. La sua fuga, però, è stata bruscamente interrotta quando la Polizia di Stato, passando nella zona, lo ha visto mentre scendeva dal terrazzo e lo ha arrestato subito.
Indagini e accuse
L’uomo è stato identificato e arrestato per furto grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine. La zona di via Piave, stazione, via Cappuccina e Corso del Popolo continua a essere monitorata da pattuglie che intensificano i controlli durante la notte per prevenire altri crimini.