PORTOGRUARO (VENEZIA) – Un uomo di 58 anni residente a Pordenone è stato arrestato venerdì sera con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è avvenuto in casa sua, dove l’uomo, in evidente stato di alterazione, ha prima aggredito un’infermiera, intervenuta per prestare soccorso, e poi ha dato in escandescenze con i carabinieri, chiamati dalla stessa operatrice sanitaria per gestire la situazione.
Le dinamiche dell’incidente
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo non ha accettato la chiamata di soccorso della donna con cui abitava e, quando l’infermiera è arrivata, è stata aggredita. La donna, rendendosi conto della pericolosità della situazione, ha allertato i carabinieri, i quali sono stati a loro volta insultati e minacciati dall’uomo al loro arrivo.
L’arresto e il rinvio del processo
L’uomo è stato arrestato in flagranza per i reati di violenza e resistenza. Dopo il processo per direttissima celebrato il 26 aprile, il giudice ha convalidato l’arresto, imponendo all’uomo l’obbligo di firma presso le forze dell’ordine. L’avvocato dell’uomo ha richiesto un termine a difesa, quindi il processo è stato rinviato al 29 maggio.