Cerca di fuggire e poi aggredisce i poliziotti lanciando bottiglie di vetro: ferito un agente
Arrestato a Padova un 45enne rifugiato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Colpito un agente durante un controllo di routine.
PADOVA – Un uomo di 45 anni, di origini sudanesi e rifugiato, è stato arrestato dalla Polizia di Padova dopo un violento episodio verificatosi lunedì scorso. Durante un controllo di routine nelle zone di Piazza De Gasperi e via Tommaseo, l'uomo ha tentato di allontanarsi dalla Volante che lo aveva fermato e ha lanciato una bottiglia di vetro contro il veicolo, danneggiandone il finestrino.
Un agente ferito e la reazione violenta dell'uomo
Il vetro rotto ha provocato il ferimento di uno degli agenti, colpito vicino all'orecchio destro, con un trauma contusivo diagnosticato al Pronto Soccorso. Nel tentativo di fermare l’uomo, che nel frattempo aveva raccolto un’altra bottiglia di vetro, i poliziotti hanno utilizzato il taser. Nonostante ciò, il 45enne ha lanciato la bottiglia contro un altro agente, prima di essere definitivamente immobilizzato.
Conseguenze legali e provvedimenti
Il Gip ha convalidato l'arresto e disposto per l'uomo l'obbligo di firma alla polizia giudiziaria. Inoltre, il Questore di Padova ha avviato una segnalazione alla Commissione Territoriale per la Protezione Internazionale, per valutare l'eventuale revoca del permesso di soggiorno.