Stato di attenzione per vento forte su tutto il Veneto e Friuli Venezia Giulia dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani.
Il bollettino meteorologico del Centro funzionale decentrato della Protezione Civile, prevede «Venti meridionali in intensificazione da moderati fino a forti sulla costa e pianura, in alta quota e sulle dorsali prealpine, a tratti anche molto forti nelle ore centrali sul mare». In attenuazione dal pomeriggio/sera.
È stato dichiarato anche lo stato di attenzione per nevicate in pianura, zone collinari. La segnalazione meteo emessa oggi prevede «tra la tarda serata/notte di domenica 27 e la sera di lunedì 28 precipitazioni diffuse, consistenti su zone centro-settentrionali, inizialmente nevose fino a quote pianeggianti con possibili accumuli consistenti oltre i 700-1000 metri ma significativi anche a quote più basse».
Infine, è stato emesso un avviso di criticità valanghe che indica la fase di attenzione per rischio valanghe su tutto il territorio montano regionale, valido a a partire dalle 10 di domani. Per lunedì 28 dicembre è prevista neve con apporti anche superiori ai 30 centimetri