Le correnti umide portano nuvole e piogge sull’Italia
AGI – L’Italia si trova sotto l’influenza delle correnti umide del Mediterraneo centrale, che stanno portando molte nuvole in transito sul nostro Paese. Nelle prossime ore, è prevista la presenza di deboli piogge, con precipitazioni più consistenti attese per mercoledì, soprattutto al Centro-Sud, mentre al Nord il tempo rimarrà più asciutto.
In seguito, è prevista una discesa di aria artica che interesserà rapidamente l’Italia, portando neve sulle Alpi, soprattutto sui settori occidentali e di confine, con possibilità di nevicate anche a quote basse nelle regioni settentrionali entro la mattinata di venerdì.
Il Centro Meteo Italiano conferma l’arrivo di un promontorio anticiclonico nel weekend, che porterà ad un miglioramento delle condizioni meteorologiche e ad un aumento delle temperature. Restate aggiornati per ulteriori sviluppi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni