Assessore in sopralluogo: investimento 1,8 mln per Pronto soccorso ampliato e adeguato

Investimento di 1,8 milioni di euro per l'ampliamento e l'adeguamento del Pronto Soccorso San Daniele del Friuli, 15 marzo - L'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, ha annunciato oggi...

15 marzo 2025 14:21
Assessore in sopralluogo: investimento 1,8 mln per Pronto soccorso ampliato e adeguato -
Condividi

Investimento di 1,8 milioni di euro per l'ampliamento e l'adeguamento del Pronto Soccorso

San Daniele del Friuli, 15 marzo - L'assessore regionale alla Salute, Riccardo Riccardi, ha annunciato oggi che sono in programma importanti lavori di ampliamento e adeguamento dell'area del Pronto Soccorso dell'ospedale di San Daniele del Friuli, per un investimento complessivo di 1,8 milioni di euro. Questi interventi sono stati pianificati da tempo e permetteranno di migliorare significativamente gli spazi e i servizi offerti ai pazienti in situazioni di emergenza.

Durante un sopralluogo all'ospedale di San Daniele del Friuli, l'assessore ha spiegato che grazie a questo progetto, saranno realizzate soluzioni migliori per le aree di attesa dei pazienti e per il Triage, oltre alla creazione di un'area destinata ai posti letto per l'osservazione nella Terapia intensiva.

Lavori di miglioramento in programma

L'assessore Riccardi è stato accompagnato dai responsabili e dai tecnici della struttura ospedaliera dell'Asufc durante la visita. Sono stati presentati anche i progetti per il miglioramento delle aree esterne dell'ospedale al fine di rendere più funzionali i percorsi.

I lavori dovrebbero iniziare entro la fine di marzo e si prevede che abbiano una durata di circa dieci mesi. L'intervento riguarderà l'ampliamento e il miglioramento degli spazi e dei percorsi interni del Pronto Soccorso, con la realizzazione di nuovi locali di servizio e il rifacimento dell'impiantistica per garantire la conformità alle normative anti-incendio e migliorare il comfort ambientale con la climatizzazione dei locali.

Benefici per il personale sanitario e i pazienti

Riccardi ha sottolineato che questi interventi permetteranno al personale sanitario e ai pazienti di usufruire di spazi più moderni, efficienti e adeguati alle esigenze sanitarie del territorio sandanielese. La struttura sarà in grado di offrire prestazioni e risposte sanitarie ancora migliori di quelle attuali, contribuendo a migliorare l'assistenza nell'ambito dell'emergenza urgenza.

ARC/LIS/gg

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail