Austria, verso la fine del lockdown ma misure rigorose
E' in corso una seduta straordinaria dell'unità di crisi del governo austriaco per definire le linee guida per arginare il contagio da Covid-19 a partire dal 13 dicembre quando, dopo tre settimane, ce...
E' in corso una seduta straordinaria dell'unità di crisi del governo austriaco per definire le linee guida per arginare il contagio da Covid-19 a partire dal 13 dicembre quando, dopo tre settimane, cesserà il lockdown per persone vaccinate.
In attesa della conferenza stampa di oggi, a partire dal 13 dicembre, tutte le attività (commercio, fornitori di servizi come parrucchieri, gastronomia, turismo, cultura, sport) ad eccezione della ristorazione notturna, potranno riaprire solo per persone vaccinate e guarite entro i sei mesi dal coronavirus. I singoli Laender potranno imporre misure piu' severe in base alla capienza delle terapie intensive. L'Alta Austria resterà in lockdown per vaccinati e non fino al 17 dicembre mentre a Vienna, bar e hotel non riapriranno fino al 20 dicembre, con un ampio uso della mascherina Ffp2 e forse anche '2G-Plus' (vaccinato o guariti e tampone molecolare) nella cultura.