Tremendo incidente in autostrada: fino a 20 chilometri di coda | FOTO

Incidente tra tre autocarri sull’A22 a Bolzano: carreggiata sud chiusa, code di 20 km e intervento dei Vigili del Fuoco.

28 gennaio 2026 17:22
Tremendo incidente in autostrada: fino a 20 chilometri di coda | FOTO - Le immagini dell'incidente
Le immagini dell'incidente
Condividi

BOLZANO - Oggi, al chilometro 118,5 della carreggiata sud dell’autostrada A22, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre autocarri. L’urto ha provocato il forte incastro dei mezzi, rendendo necessaria la chiusura completa della carreggiata sud per tutta la durata delle operazioni di soccorso e rimozione.

Lunghe code e primo intervento

La chiusura della carreggiata ha generato circa 20 chilometri di coda. All’arrivo del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano, i conducenti erano già stati estratti dai mezzi dai Vigili del Fuoco volontari di San Michele, dai Vigili del Fuoco volontari di Egna e dal Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Trento. Le persone ferite hanno ricevuto assistenza sul posto dalla Croce Rossa.

Le immagini dei Vigili del fuoco di Bolzano
Le immagini dei Vigili del fuoco di Bolzano

Recupero dei mezzi e sicurezza

Il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano ha coordinato le operazioni di recupero dei mezzi, tra cui un autocarro che trasportava rottami metallici dispersi sulla carreggiata e un altro carico di materiale da costruzione. Per garantire la sicurezza, è stato smontato il serbatoio di carburante di uno dei veicoli prima della rimozione.

Pulizia e gestione della viabilità

Dopo la rimozione dei mezzi, sono state effettuate accurate operazioni di pulizia della sede stradale. Sul posto erano presenti anche la Polizia Stradale e il servizio di manutenzione autostradale per coordinare il traffico e garantire la sicurezza dell’area.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail