ROSÀ (VICENZA) – La quiete notturna è stata improvvisamente interrotta da un violento schianto in Via Mazzini, all’altezza del civico 174, dove un’auto è andata a sbattere contro il muro di un’abitazione nelle prime ore di domenica 6 aprile. L’allarme è scattato intorno alle 2:45, quando è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per un grave incidente che ha coinvolto una Mini Cooper.

Lo schianto contro il muro di una casa
Secondo una prima ricostruzione, il veicolo avrebbe improvvisamente sbandato, terminando la sua corsa contro la parete esterna di un edificio residenziale. L’impatto è stato tanto violento da rendere necessario l’intervento dei Vigili del fuoco, vista la presenza del conducente bloccato all’interno dell’abitacolo. Il tratto interessato è stato immediatamente raggiunto dai soccorritori.

Intervento tecnico per liberare l’automobilista
Sul posto è giunta una squadra dei vigili del fuoco di Bassano del Grappa, attrezzata per affrontare situazioni di emergenza in ambito stradale. Dopo aver messo in sicurezza l’intera area, i pompieri si sono concentrati sull’estrazione dell’uomo, un sessantenne rimasto intrappolato nella vettura. L’operazione ha richiesto grande attenzione per evitare ulteriori rischi, vista la posizione del mezzo incastrato vicino alla struttura muraria.

Trasporto in ospedale dopo le prime cure sul posto
Il conducente, una volta liberato, è stato affidato al personale sanitario del Suem, intervenuto con tempestività per prestare le prime cure. Dopo essere stato stabilizzato, l’uomo è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Gestione del traffico e rilievi a cura dei Carabinieri
Per agevolare le operazioni e garantire la sicurezza nella zona, i Carabinieri hanno provveduto a deviare la circolazione stradale e a occuparsi dei rilievi tecnici dell’incidente, necessari per ricostruire quanto accaduto. L’intervento si è concluso nel giro di circa un’ora, permettendo il ripristino della normale viabilità nel tratto interessato.
