Si schianta contro il parapetto, auto finisce ribaltata in mezzo alla strada: conducente intrappolato
Auto ribaltata a Panchià: 77enne soccorso dai vigili del fuoco e portato in ospedale, non è in pericolo di vita.
PANCHIÀ (TN) – Mattinata di tensione a Panchià a causa di un violento schianto avvenuto oggi, martedì 21 ottobre. Un uomo di 77 anni, al volante della sua vettura, ha perso il controllo del mezzo andando a urtare un parapetto lungo la strada principale del paese. A seguito dell’impatto l’auto si è capovolta terminando la corsa completamente ribaltata.
Dinamica in accertamento
Le cause dell’episodio sono ancora oggetto di accertamento da parte delle autorità intervenute sul posto. L’allarme è scattato intorno alle 8:45, con la chiamata al numero di emergenza 112 che ha fatto attivare immediatamente la macchina dei soccorsi. In breve tempo sono arrivati i sanitari della Croce Bianca di Tesero e i vigili del fuoco di Panchià, affiancati dai colleghi di Predazzo, la cui presenza non è poi risultata necessaria.
Soccorso tempestivo del conducente
All’interno dell’automobile si trovava esclusivamente il conducente, rimasto bloccato nell’abitacolo dopo il ribaltamento. I vigili del fuoco sono riusciti a estrarlo rapidamente senza dover ricorrere alle pinze idrauliche, mentre il team sanitario ha prestato le prime cure direttamente sul posto. Successivamente, l’anziano è stato trasferito all’ospedale di Cavalese per accertamenti.
Condizioni del 77enne
Secondo le prime informazioni raccolte, il conducente avrebbe riportato alcune contusioni, ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. La strada è stata messa in sicurezza e la viabilità ripristinata dopo i rilievi di rito.