Finisce con l'auto nel ruscello: ferito il conducente
Passo San Pellegrino, auto finisce nel rio: recupero complesso da parte dei Vigili del Fuoco volontari e conducente assistito dal 118.
PASSO SAN PELLEGRINO (TN) – Una vettura è finita nel rio nei pressi dello Chalet Cima Uomo, lungo la strada che sale sopra il passo. L’episodio, avvenuto ieri sera, ha richiesto un’immediata mobilitazione delle squadre di emergenza.
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco
La macchina dei soccorsi si è attivata senza esitazioni, con l’allerta giunta ai Vigili del Fuoco volontari di Soraga alle 21:33. La squadra, raggiunta la zona impervia, ha avviato le prime operazioni per mettere in sicurezza l’area e verificare le condizioni della persona alla guida del mezzo.
Supporto del distretto e recupero del veicolo
In un secondo momento sono arrivati anche i colleghi di Campitello di Fassa, intervenuti con il braccio meccanico distrettuale, strumento indispensabile per consentire il recupero dell’auto precipitata nel corso d’acqua. Le operazioni si sono rivelate delicate, complice la posizione del mezzo e l’ambiente circostante reso complesso dall’oscurità.
Conducente assistito dal personale sanitario
La persona alla guida è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto con un’ambulanza per le necessarie cure mediche. La presenza dei soccorritori ha garantito un intervento rapido e coordinato, fondamentale in situazioni di questo tipo in un contesto montano.