FALZES (BOLZANO) – Nella serata di sabato 24 maggio il conducente di un’auto, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo che ha finito la sua corsa schiantandosi violentemente contro un albero.
Al violento impatto ha fatto seguito il ribaltamento dell’auto con il corpo del conducente rimasto intrappolato tra le lamiere dell’abitacolo.
Il sinistro è avvenuto poco dopo le 23:00 nei pressi di Falzes, in una zona particolarmente buia e isolata.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo è uscito improvvisamente di strada, forse per un colpo di sonno del conducente, colpendo violentemente un albero a bordo carreggiata e rovesciandosi su un fianco. Il violento impatto ha gravemente danneggiato la carrozzeria, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi tecnici per estrarre l’uomo intrappolato tra le lamiere.
Intervento tempestivo ma purtroppo inutile
Sul posto sono arrivate due squadre dei Vigili del fuoco di Brunico e Stegona, che hanno lavorato intensamente per estrarre il conducente dal veicolo ormai devastato. Una volta liberato, l’uomo è stato affidato ai sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato vano. Il decesso è stato dichiarato sul posto.
Identità della vittima ancora ignota
Al momento, non è stata resa nota l’identità della vittima. Le autorità competenti stanno lavorando per informare i famigliari e completare il riconoscimento ufficiale.
Le operazioni di rilievo e ricostruzione dell’accaduto sono state affidate ai Carabinieri, che stanno valutando ogni elemento utile a comprendere le circostanze dell’incidente.
Accertamenti in corso per stabilire la causa dell’uscita di strada
Le indagini proseguono senza sosta da parte dei Carabinieri e degli esperti della scientifica. Sarà fondamentale verificare se a influire sull’incidente possano essere stati fattori come la velocità, le condizioni del manto stradale o eventuali malori improvvisi.