Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Alessandro Mele celebra Bach con giovani musicisti al Festival di Portogruaro
    31 minuti fa
    Bottiglie, tubi e neon: ecco cosa è stato raccolto ieri dai volontari a Pordenone
    4 ore fa
    In marcia per ricordare Nadia Orlando: a Vidulis il grido contro la violenza sulle donne
    6 ore fa
    Guè infiamma Majano: trent’anni di successi in una serata indimenticabile | FOTO
    7 ore fa
    A Noale il libro sulla Serenissima che racconta la civiltà veneziana
    23 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Tutto pronto per la Sagra di Sant’Antonio a Pertegada: programma completo
    3 ore fa
    Il Festival di Majano rende omaggio a Giorgio Celiberti: una vita dedicata alla pittura e alla scultura
    1 giorno fa
    Mittelfest chiude in bellezza: ospite Malika Ayane e una giornata ricca di eventi per tutti
    1 giorno fa
    Estate al Palaghiaccio di Claut: ecco 7 eventi per pattinare al fresco
    1 giorno fa
    Musica tra le vigne: concerto d’archi in scena alla Tenuta Borgo Conventi di Farra d’Isonzo
    2 giorni fa
  • Sport
    SportShow More
    Estate al Palaghiaccio di Claut: ecco 7 eventi per pattinare al fresco
    1 giorno fa
    Atletica, Trofeo interregionale dell’Adriatico: Veneto al debutto con 23 atleti
    2 giorni fa
    Trieste, in arrivo il Triveneto Meeting Internazionale: in pista anche l’oro mondiale U20 Alana Reid
    2 giorni fa
    Calcio, Treviso in ritiro estivo ad Arta Terme: programma degli allenamenti congiunti e convocati
    2 giorni fa
    Atletica, meeting del Montello: seicento in pista, la junior Pavan salta 1.72
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Avevano 3 kg di droga: due arresti a Montecchio Maggiore
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaNotizieVeneto

Avevano 3 kg di droga: due arresti a Montecchio Maggiore

La redazione
Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020 17:54
La redazione
5 anni fa
Condividi
Condividi

Alle prime luci dell’alba, di mercoledì 20 maggio, i Carabinieri della Tenenza di Montecchio Maggiore hanno seguito e bloccato un cittadino indiano, residente nella città castellana, ed impiegato presso una conceria di Arzignano, sospettato di trafficare, da tempo, in sostanze stupefacenti.

L’extracomunitario era diventato punto di riferimento all’interno della comunità indiana, per l’approvvigionamento della particolare nella sostanza psicotropa, ovvero le capsule di Papaver Somniferum, meglio noto come papavero da oppio.

L’uomo era solito viaggiare in sella ad una bicicletta, e al momento del fermo aveva con se due zaini, uno con il pranzo ed alcune capsule di papavero, per il proprio uso personale, mentre nel secondo zaino, custodiva una busta sigillata nera dal peso di oltre 100 grammi, della stessa sostanza stupefacente, destinata alla vendita.

Ad image

La successiva perquisizione presso la residenza, permetteva di sequestrare altri 4 sacchetti da 100 grammi ciascuno, contenenti papaveri da oppio e confezioni già aperte. In totale venivano sequestrati circa 800 grammi di capsule di papavero, tra i vari appunti, foto e rubriche dell’indiano i militari riuscivano ad individuare il nominativo del possibile fornitore, della stessa nazionalità, ma residente ad Arzignano.

Gli uomini della Tenenza, individuata l’abitazione del secondo soggetto nella città dl grifo, procedevano alla perquisizione domiciliare e, all’interno di un armadio della camera da letto, rinvenivano altre 17 confezioni ancora sigillate da 100 grammi l’una ed alcune già aperte, per un totale di oltre 2 chilogrammi della stessa sostanza stupefacente.

Ad image

I Carabinieri procedevano quindi all’arresto di:

  • SINGH Prabhjot, indiano trentaduenne, domiciliato in Montecchio Maggiore, coniugato, operaio, regolare sul territorio nazionale;
  • SINGH Dalbir, indiano quarantatreenne, residente ad Arzignano, coniugato, operaio, regolare sul territorio nazionale.

Entrambi, dopo il fotosegnalamento e le verbalizzazioni del caso, venivano posti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si è tenuta presso la Tenenza Carabinieri di Montecchio nel pomeriggio odierno, in videocollegamento col Tribunale di Vicenza.

Precedente articolo Cultura e Sport, maratona web solidale: “Webathon per il Veneto”
Prossimo articolo Movida a Vicenza, c’è l’ordinanza: aperitivi vietati fuori dai plateatici
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La cronaca a Nord Est

Addio a Maurizio Tomizza, ex vicesindaco di San Quirino: malore fatale a 55 anni
7 minuti fa
Lite tra vicini degenera, 32enne brandisce un forcone: denunciato per minaccia aggravata
45 minuti fa
Auto invade la corsia opposta, frontale sulla SP 57: conducente positiva all’alcoltest
1 ora fa
Val di Non, 96enne perde il controllo dell’auto e precipita nel bosco: elitrasportato al Santa Chiara
2 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Alessandro Mele celebra Bach con giovani musicisti al Festival di Portogruaro

31 minuti fa

45enne investito e ucciso sulla SP35, il corpo senza vita riverso sull’asfalto: si cerca il pirata della strada

2 ore fa

Salvataggio nel Piave, cane bloccato su un isolotto: riportato a riva dai Vigili del fuoco

2 ore fa

Tragedia sfiorata sulla Pedemontana, un’auto percorre quasi 20 km contromano: è caccia al conducente

3 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?