Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Successo globale per l’Asiago DOP: premiato 7 volte al Great Taste Award 2025
    4 ore fa
    Università di Udine, didattica innovativa con Ludus: il gioco da tavolo che rivoluziona la formazione
    9 ore fa
    TEC4I Academy, giovani imprese a confronto: bilancio positivo per la terza edizione
    10 ore fa
    Così a Bressanone nasce il futuro del cibo sostenibile
    10 ore fa
    Stipendi in Italia, divari e confronto con l’Europa: tutti i dati del 2024
    10 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Mondiali Master di corsa in montagna a Meduno: ultimi giorni per iscriversi
    9 ore fa
    Agosto ricchissimo in Friuli Venezia Giulia: tutte le sagre delle Pro Loco in regione
    9 ore fa
    Paluzza, torna il Palio das Cjarogiules: dove si uniscono sfida, tradizioni e sapori della Carnia
    10 ore fa
    Gli Scarpets carnici tra tradizione e futuro: la mostra al Festival Radici di Tarvisio
    10 ore fa
    Immaginario Scientifico: esperimenti e laboratori sul riciclo per bambini e famiglie, il 3 agosto
    10 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Tara Dragaš (ASU)
    Tara Dragaš (ASU) brilla alla World Challenge Cup di Cluj-Napoca con un doppio podio
    3 giorni fa
    Jonathan Milan trionfa a Parigi: maglia verde al Tour dopo 15 anni
    4 giorni fa
    Estate al Palaghiaccio di Claut: ecco 7 eventi per pattinare al fresco
    6 giorni fa
    Atletica, Trofeo interregionale dell’Adriatico: Veneto al debutto con 23 atleti
    6 giorni fa
    Trieste, in arrivo il Triveneto Meeting Internazionale: in pista anche l’oro mondiale U20 Alana Reid
    6 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Avviso pubblico per Comuni e ASP: gestione integrata dei servizi anziani
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Italia e Mondo

Avviso pubblico per Comuni e ASP: gestione integrata dei servizi anziani

La redazione
Ultimo aggiornamento 5 Maggio 2025 19:59
La redazione
3 mesi fa
Condividi
Condividi

Avviso pubblico per Comuni e ASP per la gestione della fragilità

Recentemente si è tenuto un incontro tra l’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi e i rappresentanti dei Comuni e delle Aziende pubbliche di servizi alla persona, evidenziando un crescente interesse per la gestione della fragilità, un tema spesso trascurato dalla politica. Riccardi ha sottolineato l’importanza di promuovere modelli di gestione integrata e incentivare i partenariati pubblico-privato per ottimizzare l’utilizzo delle risorse e migliorare le residenze per anziani non autosufficienti.

Durante l’incontro, Riccardi ha evidenziato la necessità di considerare le diverse realtà dei Comuni, sia capoluogo che di piccole dimensioni, e ha annunciato l’imminente pubblicazione di un avviso per coinvolgere Comuni e ASP interessati.

L’obiettivo della Regione è rafforzare la collaborazione tra settore pubblico e privato per migliorare i servizi destinati alla popolazione anziana fragile, garantendo la sostenibilità economica e la qualità delle strutture. Si sottolinea che non si tratta di favorire il settore privato a discapito di quello pubblico, ma di promuovere una gestione più efficiente e innovativa del sistema sociosanitario regionale.

Durante la giornata sono state raccolte manifestazioni di interesse da parte di diversi Comuni e ASP, al fine di valutare le esigenze edilizie e sostenere interventi di riqualificazione o costruzione di nuove strutture.

Il partenariato pubblico-privato è definito come un accordo a lungo termine tra enti pubblici e operatori privati per la gestione di servizi di interesse pubblico, con il contributo economico del privato e la sua assunzione del rischio operativo. I contratti di PPP possono essere stipulati solo da enti qualificati e iscritti nell’elenco dell’Anac.

Si è avviato un processo di valutazione delle proposte di modelli di gestione integrata, coinvolgendo il settore privato per ottimizzare l’uso delle risorse pubbliche e promuovere l’innovazione nel sistema sociosanitario regionale.

ARC/EP/al

Precedente articolo Buongiorno martedì 6 maggio 2025: immagini e frasi di Buona giornata Buongiorno martedì 6 maggio 2025: immagini e frasi di Buona giornata
Prossimo articolo Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto Estrazione Lotto, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti di oggi lunedì 5 maggio 2025

La cronaca a Nord Est

Tragedia in Trentino, escursionista precipita da Cima Sat: muore sul colpo, è la vittima n. 15 da giugno
2 ore fa
Fiamme sull’autostrada A4, un autoarticolato prende fuoco: traffico limitato a una corsia
3 ore fa
Truffa ai fondi pubblici, Guardia di Finanza scopre schema fraudolento: sequestri per oltre 830mila euro
3 ore fa
Rete di droga smantellata, indagine avviata nel 2020: arrestato un 27enne nigeriano di Quinto di Treviso
4 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Successo globale per l’Asiago DOP: premiato 7 volte al Great Taste Award 2025

4 ore fa

Quattro interventi in poche ore, malori e incidenti in montagna: giornata intensa per il Soccorso alpino

4 ore fa

Suicidio assistito negato in Italia: Martina Oppelli è morta oggi in Svizzera

5 ore fa

Fiamme sull’A4, prende fuoco un tir carico di mobili: l’autista riesce a mettersi in salvo

5 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?