Bambina di 7 anni si allontana da sola dopo la piscina perché la mamma è in ritardo: scattano le ricerche

Ad Abano Terme momenti di paura per una bambina di 7 anni che si è allontanata dalla piscina comunale, ritrovata sana e salva dopo le ricerche.

22 gennaio 2025 15:25
Bambina di 7 anni si allontana da sola dopo la piscina perché la mamma è in ritardo: scattano le ricerche -
Condividi

ABANO TERME (PADOVA) – Momenti di tensione ieri sera, intorno alle 18, per una bambina di 7 anni temporaneamente dispersa dopo una lezione di nuoto nella piscina comunale. La piccola, non trovando la madre al momento dell’uscita, ha deciso di incamminarsi da sola verso casa.

L’allarme lanciato dalla madre

La madre, arrivata poco dopo al centro sportivo, non trovando la figlia ha subito avvisato il 112. I carabinieri di Abano hanno immediatamente attivato le ricerche, mobilitando tutte le pattuglie disponibili per rintracciare la bambina.

Il ritrovamento e il lieto fine

Dopo aver percorso circa due chilometri a piedi, la bambina è arrivata a casa, trovandola vuota. Fortunatamente, un amico di famiglia l’ha notata e, intuendo la situazione, l’ha riaccompagnata in piscina. Qui la piccola è stata accolta dai carabinieri e dalla madre, visibilmente sollevata.

Una vicenda a lieto fine

Grazie alla prontezza delle forze dell’ordine e al supporto di un conoscente, l'episodio si è risolto senza conseguenze. L’accaduto sottolinea l’importanza della tempestività e della solidarietà nelle situazioni di emergenza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail