LIGNANO SABBIADORO (UDINE) – Un pomeriggio di relax in piscina ha rischiato di trasformarsi in una tragedia al Riviera Resort di Lignano Pineta, dove un bambino di tre anni è stato salvato in extremis dopo essere caduto in acqua. L’intervento tempestivo di una donna e dei bagnini della struttura ha evitato il peggio, ma il piccolo, originario di Udine, è attualmente ricoverato in terapia intensiva all’ospedale del capoluogo friulano.
Attimi di paura nella piscina del Riviera Resort
Erano circa le 14 di domenica 22 giugno 2025 quando il bambino, che si trovava all’interno del parco termale, è sfuggito per pochi istanti al controllo della madre. La famiglia stava trascorrendo una giornata di svago nella zona dedicata ai più piccoli.
In pochi istanti, il bambino è finito in una zona della vasca dove non toccava. Una donna presente in piscina ha notato il corpo del piccolo che annaspava sott’acqua e si è tuffata per soccorrerlo.
Salvato dai bagnini, poi l’intervento del 118
Dopo il primo soccorso da parte della donna, è subito intervenuto un bagnino della struttura, che ha aiutato a tirare fuori dall’acqua il piccolo e ad avviare le manovre salvavita. Nel frattempo, il personale del Riviera Resort ha allertato il 118: i sanitari, giunti tempestivamente, hanno stabilizzato il bambino e lo hanno trasferito inizialmente al punto di primo soccorso di Lignano Sabbiadoro.
Vista la gravità della situazione, è stato disposto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il bambino all’ospedale di Udine, dove è stato intubato e ricoverato in terapia intensiva pediatrica. Le condizioni del piccolo, secondo fonti ospedaliere, sono gravi ma stabili, e non sarebbe in pericolo di vita.