VENEZIA – Un tragico incidente si è verificato oggi, sabato 8 marzo 2025, tra Ca’ Noghera e Torcello: una barca si è schiantata contro una briccola.
Il bilancio è di un morto e un ferito grave.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 16.24, suscitando una risposta immediata dei soccorsi.
La barca, con a bordo due persone tra i 30 e i 40 anni, ha urtato violentemente una briccola, una struttura di legno usata per delimitare le acque.
La donna, che viaggiava con l’uomo, è stata la vittima più grave dell’incidente. Nonostante i tentativi disperati dei soccorritori dell’idroambulanza di rianimarla, per lei non c’è stato nulla da fare. Dopo lunghe operazioni di primo soccorso, il medico ha constatato il decesso della giovane.
Non sono ancora chiare tutte le cause che hanno portato al tragico schianto, ma si sospetta che l’imbarcazione abbia perso il controllo a causa delle condizioni del mare o di un errore umano.
I soccorsi e le condizioni dell’uomo
L’uomo, sbalzato in acqua dall’impatto, è stato rapidamente recuperato e trasportato all’ospedale Civile di Venezia. Le sue condizioni, seppur gravi, non sono per fortuna letali. L’uomo ha riportato ferite di media gravità e ora è sotto osservazione presso la struttura ospedaliera.
Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine
Le indagini sulla morte della giovane donna sono ora in corso, con gli inquirenti che cercano di raccogliere testimonianze da eventuali testimoni. Si esamineranno anche i dati relativi alla barca e alla sua velocità al momento dell’incidente.