La grande estate a Bibione: Alfa inaugura il festival Suoni di Mare. Ecco quando.

Alfa inaugura il festival Suoni di Mare a Bibione il 24 luglio 2026: unica data del Nordest del suo tour estivo.

03 febbraio 2026 17:29
La grande estate a Bibione: Alfa inaugura il festival Suoni di Mare. Ecco quando.  -
Condividi

BIBIONE - L’estate di Bibione sarà animata dal festival Suoni di Mare, rassegna di concerti che spazierà tra generi ed epoche diverse, pensata per un pubblico transgenerazionale e per arricchire l’offerta di intrattenimento estivo della località balneare nel Comune di San Michele al Tagliamento (VE).

Prima data ufficiale: Alfa

Il primo artista confermato sarà il rapper genovese Alfa, che si esibirà il 24 luglio 2026 alle ore 21.00 in Piazzale Zenith, location che torna a ospitare grandi eventi. La tappa di Bibione sarà l’unica del Nordest per il tour 2026 dell’artista. I biglietti, organizzati da Azalea Sound srl in collaborazione con Comune e località, sono già disponibili su Ticketone. Tutte le informazioni su prezzi e punti vendita sono consultabili su www.azalea.it.

Il percorso di Alfa

Classe 2000, Alfa, nome d’arte di Andrea De Filippi, è tra i rapper e cantautori più apprezzati della scena pop urban italiana. Il 2025 è stato un anno di grandi successi: tour estivi seguitissimi, tournée europee sold out e concerti nei palazzetti completamente esauriti. Tra i suoi brani più noti figurano Cin Cin, TeStA Tra Le NuVoLe pt.2, Vai! e Bellissimissima, oltre alla collaborazione con Manu Chao in “A me mi piace”. Le sue canzoni, con testi diretti ed emotivi, hanno consolidato la sua presenza ai vertici delle classifiche e dei live italiani.

Prossimi eventi e festival

Il festival Suoni di Mare continuerà con altri tre concerti nei prossimi giorni, con protagonisti alcuni dei nomi più importanti della scena musicale italiana. L’iniziativa punta a creare momenti di grande intrattenimento vista mare e a valorizzare la località turistica durante la stagione estiva.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail