Bibione, Covid-19: come gestire le prenotazioni e la caparra
Nelle ultime settimane, a causa del Covid-19, sono cambiate tantissime cose: il modo di lavorare, di vivere, di fare la spesa e, soprattutto il modo di spostarsi e viaggiare. Il sito Bibione.com ha v...
Nelle ultime settimane, a causa del Covid-19, sono cambiate tantissime cose: il modo di lavorare, di vivere, di fare la spesa e, soprattutto il modo di spostarsi e viaggiare.
Il sito Bibione.com ha voluto fare chiarezza e cercare di dare risposte alle persone che vorrebbero recarsi a Bibione.
Probabilmente le vacanze in questo momento non sono in testa alla lista dei tuoi pensieri, ma per trasparenza e correttezza, ci è sembrato giusto dare un po’ di risposte alle possibili domande che ti stai ponendo, sia che tu abbia già prenotato, sia che tu stia pensando di farlo.
Ho sentito che molte strutture a Bibione non apriranno, è vero?
No, non è vero. Il momento è difficile e molte strutture ricettive stanno valutando come comportarsi, ma la maggior parte di loro è già pronta ad accoglierti non appena sarà possibile farlo.
In questo periodo è possibile prenotare una vacanza a Bibione?
Si è possibile farlo, sia contattando le singole strutture, sia utilizzando il sistema di prenotazione di questo sito.
Il personale delle strutture ricettive di bibione è operativo, ma ti chiediamo di avere pazienza perché viste le restrizioni relative alla presenza nei posti di lavoro, potrebbero esserci dei ritardi nelle risposte alle tue richieste.
Quando apriranno le strutture ricettive?
A Bibione non vediamo l’ora di aprire nel rispetto delle norme e garantendo la massima sicurezza dei nostri ospiti. Confidiamo che dai primi di giugno si possa ripartire, ma siamo comunque in attesa di nuove indicazioni da parte degli organi competenti per poter aprire nel rispetto dei protocolli che ci verranno forniti per la sicurezza di nostri ospiti.
Se prenoto adesso, devo versare la caparra?
Le condizioni di prenotazione e gli importi delle caparre dipendono dalle singole strutture ricettive. Per avere maggiori informazioni sulle modalità per il versamento della caparra e su eventuali proroghe dei termini per farlo ti invitiamo a contattare direttamente la singola struttura ricettiva.
Ho già prenotato la mia vacanza, posso cancellare la prenotazione?
Se hai prenotato una vacanza e la data di check-in è vicina ti consigliamo di contattare direttamente la struttura presso cui hai prenotato. Ti potrà offrire due opzioni:
- Posticipare il tuo soggiorno senza oneri aggiuntivi
- Cancellare la tua prenotazione e ricevere un voucher pari all’importo della caparra versata
Se ha prenotato una vacanza e la data di check-in non è vicina, ti invitiamo ad attendere prima di cancellare la tua prenotazione. Siamo ottimisti, crediamo che la situazione andrà migliorando e ci piacerebbe averti ospite sulla nostra spiaggia.
Fino a quando posso cancellare la mia prenotazione senza perdere la caparra?
I termini di cancellazione dipendono dalle singole strutture ricettive. Per avere maggiori informazioni sui termini e le modalità di cancellazione della prenotazione, ti invitiamo a contattare direttamente la singola struttura ricettiva.
Cos’è e come funziona il voucher di rimborso della caparra?
In conformità a quanto stabilito dall’articolo 88 del decreto-legge n. 18 del 2020 e dell’articolo 28 del decreto-legge n. 9 del 2020, in caso di cancellazione della prenotazione, la caparra versata non andrà persa, ma sarà convertita in un buono di pari valore utilizzabile fino al 31.12.2021.
Questo significa che potrai utilizzare il voucher per posticipare le vacanze quest’anno o programmare quelle dell’anno prossimo.
Il voucher può essere ceduto, così se non potrai venire a Bibione nemmeno l’anno prossimo, lo potranno utilizzare i tuoi amici o i tuoi parenti.
Il voucher sarà utilizzabile solo nella struttura che lo ha emesso?
Di prassi si, a meno che non ci siano accordi diversi tra il turista e la struttura stessa.
Ho prenotato due settimane, ma ne farò solo una. Posso utilizzare la caparra versata per il pagamento dell’unica settimana che farò?
In linea di massima sì, ma ogni struttura gestisce in modo autonomo le politiche di prenotazione. Vi invitiamo quindi a contattare la struttura dove avete prenotato per confermare il periodo esatto della prenotazione e definire gli accordi in merito alle caparre versate.
Come saranno gestiti gli assembramenti nelle strutture ricettive?
Le persone nelle varie strutture ricettive di Bibione verranno gestite sulla base delle disposizioni che verranno emesse dalle autorità sanitarie, sempre con la massima professionalità degli operatori turistici, per garantire una vacanza serena e piacevole.
Inoltre, le strutture ricettive di Bibione si stanno organizzando per garantire al meglio e in sicurezza i servizi di somministrazione in sala e negli spazi dedicati, in ottemperanza alle regole e procedure che saranno emesse dagli organi sanitari competenti che verranno emanate a breve.
Come saranno gestite le pulizie degli appartamenti? Saranno sanificati ad ogni cambio?
A breve ci verranno date delle indicazioni sulle metodologie e sui prodotti da utilizzare per sanificare gli alloggi, sia per le pulizie che vengono eseguite prima delle aperture, sia per la sanificazione tra un ospite e il successivo.
Stiamo aspettando di conoscere i protocolli sanitari che ogni struttura sarà tenuta a rispettare, sia per le pulizie degli appartamenti che delle zone comuni.
Ho prenotato in una struttura con piscina, sarà utilizzabile?
Le strutture della nostra località si stanno attrezzando per confermare i servizi proposti sempre nel rispetto delle direttive sanitarie che siamo in attesa vengano emanate a breve.
Sarà possibile usufruire dei servizi del centro termale?
Sarà possibile usufruire dei servizi del centro termale, ma al momento stiamo attendendo l’uscita del nuovo DPCM che preveda l’apertura dei centri benessere e termali. Ad oggi lo stabilimento termale è chiuso, ma stiamo lavorando per aprire con tutti i dispositivi necessari per l’erogazione delle cure termali in sicurezza. Per maggiori informazioni e aggiornamenti sull’apertura delle terme vi consigliamo di visitare il sito www.bibioneterme.it.
E’ possibile prenotare l’ombrellone in spiaggia?
Bibione Spiaggia e Bibione Mare dispongono di un sistema di prenotazione online attivo già da diversi anni. Tutte le informazioni in merito alla prenotazione degli ombrelloni sono disponibili a questo link.
Ricordiamo anche che il posto spiaggia è sempre compreso nella prenotazione di un soggiorno presso una delle strutture ricettive di Bibione.
Ho già prenotato il mio posto in spiaggia, come sarà gestita la prenotazione? Posso annullarla?
Le prenotazioni già eseguite restano valide e senza variazioni.
Nel caso in cui si voglia disdire la prenotazione sarà possibile farlo, sia per gli stagionali che per quanti abbiano fatto una prenotazione per uno specifico periodo. Potrà essere richiesto il rimborso della prenotazione, oppure trasformarla in un voucher da utilizzare in futuro.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a consultare i siti degli stabilimenti balneari di Bibione Spiaggia e Bibione Mare.
Sarà possibile utilizzare la spiaggia libera? Come sarà gestita?
Siamo in attesa di definire le modalità di accesso ai tratti di spiaggia libera sulla base delle indicazioni che ci saranno fornite dagli organi competenti. L’obbiettivo principale è quello di garantire la fruibilità della spiaggia sulla base dei protocolli che ci verranno forniti per la sicurezza di nostri ospiti.
E’ sicuro venire in vacanza a Bibione?
Le strutture ricettive stanno adottando tutte le misure di sanificazione, pulizia ed igienizzazione straordinarie per garantire a tutti la massima sicurezza nel pieno rispetto delle direttive delle autorità sanitarie
La spiaggia di Bibione garantisce da sempre molto spazio e ampia distanza tra gli ombrelloni.
Postazioni di primo soccorso, il presidio ospedaliero e i servizi sanitari disponibili in città garantiscono la massima tutela della salute per i nostri ospiti.
Hai altri dubbi o domande?
Utilizza lo spazio dei commenti sul sito Bibione.com per inviarci le tue domande. Le domande inviate non saranno pubblicate, ma aggiorneremo questa pagina con tutte le risposte ritenute utili per gli altri nostri ospiti.