Blitz antidroga a Pordenone: Keila fiuta il nascondiglio, maxi sequestro di hashish

Operazione antidroga a Pordenone: tre segnalati e 400 grammi di hashish sequestrati grazie all’unità cinofila.

22 dicembre 2025 14:15
Blitz antidroga a Pordenone: Keila fiuta il nascondiglio, maxi sequestro di hashish -
Condividi

PORDENONE - Blitz antidroga in centro città da parte della Polizia Locale, impegnata nel monitoraggio delle aree più sensibili. L’attività, sviluppata con il supporto dell’unità cinofila, ha portato alla scoperta di un quantitativo rilevante di sostanza stupefacente e alla segnalazione di tre persone.

Controlli mirati nelle zone più sensibili

Le pattuglie della Polizia Locale hanno rafforzato la sorveglianza in particolare nel cuore del centro e nell’area della stazione degli autobus, punti nevralgici spesso caratterizzati da situazioni a rischio. Proprio in questo contesto, durante un controllo, gli agenti hanno notato un movimento anomalo: tre cittadini di origine pakistana che, alla vista della divisa, hanno tentato di liberarsi di alcuni involucri sospetti.

Identificazioni e segnalazioni alla Prefettura

Il tempestivo intervento del Nucleo Sicurezza Urbana e della Polizia Giudiziaria ha permesso di bloccare i tre soggetti, identificarli e segnalarli alla Prefettura come consumatori di stupefacenti. Una fase iniziale che ha aperto la strada a un rinvenimento ben più significativo.

Il fiuto di Keila porta al sequestro di 400 grammi di hashish

Determinante l’azione del cane poliziotto Keila, che con il suo fiuto infallibile ha individuato un nascondiglio accuratamente predisposto. Nonostante l’occultamento fosse stato organizzato con astuzia, l’unità cinofila ha guidato gli operatori al punto esatto in cui era stato nascosto l’hashish, permettendo il sequestro di 400 grammi di sostanza.

Il plauso dell’amministrazione: “Un lavoro prezioso”

L’assessora alla sicurezza Elena Ceolin ha rimarcato l’importanza strategica del reparto cinofilo sottolineando come l’operazione confermi l’efficacia del modello di controllo adottato. Ha inoltre rivolto un ringraziamento all’intero corpo della Polizia Locale, coordinato dal comandante Zorzetto, evidenziando la professionalità dimostrata in un anno complesso caratterizzato da carichi di lavoro crescenti e nuove esigenze del territorio.

Rafforzamento dei controlli durante le festività

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, l’amministrazione conferma un’ulteriore intensificazione delle attività preventive. Il sindaco Alessandro Basso ribadisce l’impegno della città nel garantire standard di sicurezza sempre più elevati, annunciando anche un prossimo potenziamento del personale.

Maggiore affluenza in centro: necessaria vigilanza continua

L’aumento dei flussi nel centro cittadino e il via vai costante nell’area della stazione rendono indispensabile un presidio accurato del territorio. L’assessora Ceolin evidenzia come la presenza costante delle pattuglie sia fondamentale per preservare un clima sereno e sicuro per residenti, commercianti e viaggiatori.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail