Auto prende fuoco sotto il casello dell’Autostrada: i due occupanti escono in tempo

Auto in fiamme al casello A13 di Boara Pisani. I due occupanti riescono a mettersi in salvo, intervengono i Vigili del fuoco.

05 settembre 2026 08:46
Auto prende fuoco sotto il casello dell’Autostrada: i due occupanti escono in tempo -
Condividi

BOARA PISANI. L’auto ha preso fuoco proprio mentre si trovava in corrispondenza del casello autostradale dell’A13, all’uscita di Boara Pisani. In pochi minuti il veicolo è stato avvolto dalle fiamme, ma le due persone che si trovavano a bordo sono riuscite ad abbandonarlo prima di essere raggiunte dall’incendio.

È accaduto nella tarda serata di venerdì 4 settembre, attorno alle 23.30.

L’auto distrutta dalle fiamme

L’incendio si è sviluppato nell’area del casello e ha richiesto l’intervento delle squadre dei Vigili del fuoco di Rovigo e di Este.

Quando il rogo ha interessato completamente la vettura, i due occupanti erano già riusciti ad allontanarsi e non hanno riportato conseguenze.

Le operazioni si sono concentrate quindi sullo spegnimento dell’auto e sulla messa in sicurezza dell’area.

Danni anche alla struttura del casello

La violenza delle fiamme ha provocato anche alcuni lievi danni agli impianti collocati sopra la zona interessata dall’incendio.

Sul posto sono arrivati i tecnici dell’autostrada per le verifiche sulle strutture e sugli apparati coinvolti.

Non sono state al momento indicate le cause che hanno provocato il rogo.

Un episodio analogo si era verificato pochi giorni fa sull’A27, dove un’altra automobile era stata avvolta dalle fiamme e l’autostrada era stata temporaneamente chiusa durante i soccorsi.

Polizia Stradale sul posto

Al casello è intervenuta anche la Polizia Stradale, mentre i Vigili del fuoco hanno completato le operazioni di spegnimento e sicurezza.

L’accaduto rientra tra gli interventi della notte seguiti nella diretta di Nordest24 del 5 settembre dedicata a cronaca, incidenti e viabilità.

Per i due occupanti dell’automobile, nonostante la completa distruzione del mezzo, nessuna conseguenza fisica.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail