SAN DANIELE DEL FRIULI – Domenica 16 febbraio, alle 16.30, il Teatro Splendor di San Daniele del Friuli ospiterà lo spettacolo “BODO, avventura di un drago scacciapaura”, un adattamento teatrale ispirato al libro per bambini “Dormi tranquillo piccolo coniglio” di Stefan Gemmel. La rappresentazione è frutto della collaborazione con il Comune e si inserisce nella rassegna Fila a Teatro.
BODO, un drago gentile e comprensivo
Nel cuore dello spettacolo, il protagonista è un drago davvero insolito, Bodo, un drago grande come un adulto ma dal cuore tenero e sensibile, pronto a offrire conforto e protezione. Contrariamente alla figura classica del drago sputafuoco, Bodo è un personaggio pacifico, pronto a mostrare ai bambini che gli adulti, pur essendo forti, sono anche vicini e comprensivi quando si ha paura. La storia racconta di un incontro tra Bodo e un coniglio che, incapace di dormire, è perseguitato dalla “Paura”. Nonostante Bodo non sia il tipo di drago che urla o soffia fuoco, decide di aiutare l’amico coniglio imparando a comportarsi come un drago feroce. Ma il suo animo rimane gentile e buono, dimostrando che la paura, seppur universale, può essere affrontata con amore e comprensione.
Lo spettacolo, diretto da Roberto Pagura con Anna Valerio e Luca Maronese, offre un messaggio importante sulla gestione delle paure, un tema che tocca profondamente i più piccoli. Le musiche originali di Michele Pucci accompagnano questa avventura che è perfetta per bambini a partire dai 4 anni. Bodo diventa così un simbolo di coraggio e dolcezza, insegnando a tutti, grandi e piccoli, che l’amore e l’empatia possono sconfiggere anche le paure più grandi.
Il biglietto di ingresso per lo spettacolo consente di accedere anche ad altre convenzioni e promozioni, tra cui una visita al Palazzo del Fumetto di Pordenone a prezzo ridotto. Per informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Fila a Teatro su www.filaateatro.it.