Bollettino Coronavirus, Borrelli: "Primo calo di ricoveri in terapia intensiva"

Dall'inizio dell'emergenza Covid-19 per il primo giorno c'è stato un decremento nel numero dei ricoverati in terapia intensiva: sono infatti 3.994 i malati ricoverati, 74 in meno rispetto a ieri. Di...

04 aprile 2020 19:02
Bollettino Coronavirus, Borrelli: "Primo calo di ricoveri in terapia intensiva" -
Condividi

Dall'inizio dell'emergenza Covid-19 per il primo giorno c'è stato un decremento nel numero dei ricoverati in terapia intensiva: sono infatti 3.994 i malati ricoverati, 74 in meno rispetto a ieri. Di questi, 1.326 sono in Lombardia.

Malati totali in Italia sono 88.274

I nuovo numeri della protezione civile: sono complessivamente 88.274 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.886. Venerdì l'incremento era stato di 2.339. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - è di 124.632

Oggi 681 morti, ancora in calo rispetto a ieri

Oggi sono stati registrati 681 morti a causa del coronavirus, arrivando a un totale di 15.362. Venerdì l'aumento era stato di 766, quindi numeri in calo.

Coronavirus: sono 25 gli infermieri deceduti e 5.500 i contagiati

Sono 25 gli infermieri del Servizio sanitario nazionale deceduti per Covid-19. I contagiati sono arrivati a 5.500, 1.500 in più rispetto agli ultimi dati di sei giorni fa. Lo rende noto la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi) indicando che quella degli infermieri è la categoria sanitaria che conta il maggior numero di positivi: il 52% di tutti gli operatori. 

Locatelli: "Pericolo non è scampato"

Franco Locatelli, presidente del consiglio dell'ISS, ha sottolineato che "Il pericolo non è scampato, ma è solo la dimostrazione che quanto messo in atto è servito per contenere la diffusione epidemica".

Locatelli: "Sistema sanitario centro e sud capace di contenere crescita virus"

"In Italia centrale e meridionale c'è stata la capacità del sistema sanitario di contenere una crescita importante del numero di soggetti infetti. Non era scontato ottenere questo risultato", così il presidente del Consiglio superiore di Sanita' Franco Locatelli durante la conferenza stampa odierna della Protezione Civile.

Locatelli: "Con le misure di contenimento evitati 30 mila morti in più"

"Uno studio autorevole ha di fatto definito in almeno superiori a 30mila il numero delle vite che sono state salvate o delle morti evitate attraverso queste misure di contenimento". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli.

RIVEDI LA DIRETTA

video is-provider-facebook">https://www.facebook.com/Nordest24/videos/738993626634084/

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail