Il trattore si muove improvvisamente e si ribalta, 42enne incastrato sotto il telaio: è grave
Agricoltore travolto dal proprio trattore in Val Sarentino. Elitrasportato d'urgenza in ospedale
PENNES (BOLZANO) - Un uomo di 42 anni è stato trasportato d’urgenza in ospedale questa mattina, 25 ottobre, a causa di un grave incidente con il suo mezzo agricolo.
L'episodio si è verificato in Val Sarentino. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava svolgendo lavori di rastrellatura quando il trattore avrebbe iniziato a muoversi senza controllo.
Nel tentativo di fermare il mezzo per evitare potenziali danni a persone o cose, il 42enne si è posizionato vicino alle ruote.
Il trattore si inclina e cadendo travolge l'uomo
La situazione è però degenerata. Il mezzo si sarebbe inclinato e nella sua caduta ha travolto l’uomo, che è rimasto incastrato sotto il telaio. Il movimento improvviso del mezzo, ancora sotto accertamento, ha reso impossibile per il 42enne evitare l’impatto.
Grazie alla segnalazione tempestiva, i soccorritori sono arrivati subito sul posto. I Vigili del Fuoco di Pennes hanno liberato l’uomo dal peso del veicolo, mentre il personale sanitario forniva le prime cure essenziali per stabilizzarlo.
Elitrasportato d'urgenza all'ospedale di Bolzano
Vista la gravità delle ferite, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero di soccorso Pelikan 1, che ha trasferito rapidamente il ferito presso l’ospedale di Bolzano.
Gli investigatori sono al lavoro per chiarire la dinamica dell’incidente. Si cerca di capire se un guasto tecnico o una distrazione abbiano provocato il movimento improvviso del trattore.