Pietra si stacca dal versante e lo colpisce alla testa: elitrasportato in ospedale | VIDEO

Boscaiolo di San Lorenzo in Banale elitrasportato a Trento dopo essere stato colpito da una pietra e caduto nel bosco, intervento del Soccorso Alpino.

15 gennaio 2026 09:54
Pietra si stacca dal versante e lo colpisce alla testa: elitrasportato in ospedale | VIDEO - Le immagini dei soccorsi
Le immagini dei soccorsi
Condividi

SAN LORENZO IN BANALE (TRENTO) – Nel pomeriggio di ieri un boscaiolo nato nel 1958, residente a San Lorenzo in Banale, è stato elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento a seguito di un grave incidente avvenuto nei boschi della zona. L’uomo è stato colpito alla testa da una pietra staccatasi da un versante scosceso e, successivamente, è precipitato per diversi metri in località Gaorne. La chiamata al Numero di Emergenza 112 è arrivata intorno alle 15.00 da un accompagnatore presente sul posto.

Intervento del Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco

La Centrale Unica di Emergenza ha immediatamente attivato la Stazione di San Lorenzo in Banale del Soccorso Alpino e Speleologico. Una squadra di quattro operatori, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ha raggiunto l’area dell’incidente con i mezzi disponibili, prestando le prime cure all’uomo, che era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi.

I soccorsi sul posto
I soccorsi sul posto

Trasporto in ospedale

Dopo le prime cure sul luogo, i soccorritori hanno fornito le indicazioni necessarie all’equipaggio dell’elisoccorso per il verricello. Il boscaiolo è stato quindi trasportato al Santa Chiara di Trento per ulteriori accertamenti e cure. L’intervento si è concluso intorno alle 16:00 con il rientro delle squadre sul territorio.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail