Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    La goletta Bel Espoir approda a Trieste il 14 agosto: un messaggio di fraternità e dialogo tra culture diverse
    7 ore fa
    Grande musica nell’Abbazia di Follina con la Piccola Orchestra Veneta, un concerto unico
    8 ore fa
    Veneto fortunato: vinti oltre 59mila euro al SuperEnalotto. Ecco dove
    13 ore fa
    Marina Nova, completati i lavori di contenimento argini a Monfalcone
    13 ore fa
    Piano Qualità dell’Aria 2025–2027, svolta per la filiera legno-energia
    13 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Le Notti del Vino arrivano a Buttrio: degustazioni, musica e sapori sotto le stelle
    7 ore fa
    Frico, musica e tradizione: la Sagra di Carpacco entra nel vivo. Il programma
    14 ore fa
    Fuochi d’artificio, musica e divertimento: Ferragosto pirotecnico all’Isola del Sole
    14 ore fa
    “Le Notti del Vino” pronta ad animare Sgonico: il 20 agosto musica e degustazioni all’Uliveto Milič
    14 ore fa
    “Incontri tra generazioni”: domani studenti e maestri insieme in concerto a Cividale
    16 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Canoa San Giorgio, Elia e Josef sul tetto del mondo: serata di applausi per i due campioni friulani
    12 ore fa
    Udinese, ecco il jolly per il centrocampo: firmato Lennon Miller
    14 ore fa
    Ginnastica artistica, 40 atleti in stage e test della nuova parallela a San Martino al Tagliamento
    2 giorni fa
    Gli Europei U-20 di Tampere parlano trevigiano: bronzo da favola per Nalesso e De Noni
    3 giorni fa
    Lorenza De Noni
    Lorenza De Noni bronzo negli 800 agli Europei Under 20 di Tampere in Finlandia
    3 giorni fa
  • Contatti
Reading: Briatore cede il Twiga a Del Vecchio
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Italia e Mondo

Briatore cede il Twiga a Del Vecchio

La redazione
Ultimo aggiornamento 6 Dicembre 2024 22:20
La redazione
8 mesi fa
Condividi
Condividi

Indice dei contenuti
  • Twiga passa a Leonardo Maria Del Vecchio
  • Del Vecchio: “Twiga non solo brand ma simbolo d’eccellenza”
  • L’accordo di acquisizione

Twiga passa a Leonardo Maria Del Vecchio

Flavio Briatore ha annunciato il passaggio del Twiga a Leonardo Maria Del Vecchio. Briatore ha dichiarato che il suo impegno in Formula Uno come capo di Alpine Formula One Team richiede tutta la sua attenzione, rendendo necessario un coinvolgimento minore nel Gruppo. Tuttavia, Majestas continua lo sviluppo internazionale dei brand Billionaire e Crazy Pizza con risultati eccellenti e il supporto di collaboratori esperti e professionali. Briatore ha augurato buon lavoro a Leonardo Maria e al suo team.

Ad image

Del Vecchio: “Twiga non solo brand ma simbolo d’eccellenza”

Leonardo Maria Del Vecchio ha sottolineato che l’acquisizione del Twiga conferma l’impegno nel settore dell’hospitality italiana, considerato fondamentale per il futuro del Paese. Ha definito il Twiga non solo un brand, ma un simbolo di eccellenza e stile italiani riconosciuto a livello mondiale. Del Vecchio ha enfatizzato che integrare il Twiga in Triple Sea Food non solo valorizzerà un’eredità di successo, ma aprirà nuove opportunità. L’operazione rappresenta un modello unico in cui tradizione e innovazione si fondono per offrire esperienze straordinarie ai clienti, valorizzando l’ospitalità e la socialità come espressione della cultura italiana.

Del Vecchio ha espresso ottimismo riguardo al futuro, definendo l’operazione solo l’inizio di un percorso che ridefinirà gli standard del settore. L’obiettivo è continuare a investire con coraggio e portare il meglio dell’Italia nel mondo, mettendo le persone al centro di ogni progetto.

L’accordo di acquisizione

Lmdv Capital ha firmato un accordo per acquisire il Brand Twiga e 4 location del Gruppo Majestas di Flavio Briatore. Questa operazione renderà Triple Sea Food uno dei principali protagonisti dell’hospitality di lusso in Italia. Il closing dell’operazione è previsto per il primo trimestre del 2025, quando nascerà un colosso “made in Italy” della ristorazione di lusso con proiezione internazionale.

L’acquisizione includerà il 100% del brand e delle quattro location Twiga. Il fatturato combinato delle due società è stimato intorno ai 50 milioni nel 2024, con proiezioni di crescita per il 2025 e gli anni successivi. L’unione di Triple Sea Food e Twiga darà vita a una nuova era per il settore fine dining e luxury hospitality in Italia.

Twiga, marchio storico del gruppo Majestas nato nel 2000 in Versilia, diventerà parte del gruppo Triple Sea Food, creando un big player italiano nel settore della ristorazione di lusso. L’obiettivo è integrare il Twiga nell’ecosistema di Lmdv Capital, rafforzando il gruppo Triple Sea Food e offrendo esperienze di alta qualità e sostenibilità.

L’espansione non si ferma qui, con nuove aperture previste per il 2025 e una stima di superare i 60 milioni di fatturato. L’operazione è stata supportata da importanti studi legali e di consulenza, evidenziando l’importanza e l’ambizione di questa acquisizione nel panorama dell’hospitality di lusso in Italia.

TAGbriatore vende twigabriatore vende twiga a del vecchiobriatore vende twiga del vecchio oggidel vecchio briatore
Precedente articolo Campagna oleicola 2024: riduzione del 50% nella produzione di olive in Friuli Venezia Giulia
Prossimo articolo Atalanta-Milan 2-1, Atalanta in testa alla classifica.

La cronaca a Nord Est

Monfalcone, incendio boschivo sul Carso: «attivato il Centro Operativo Comunale»
3 ore fa
Fuoriuscita di gas sulla SS47: camion trancia la conduttura, poi un volo di 3 metri nel fiume
5 ore fa
Giornata fitta di interventi per il Soccorso alpino: malori, infortuni ed escursionisti inesperti
6 ore fa
Paura a Udine, conducente perde il controllo dell’auto: finisce in bilico a 4 metri di altezza
6 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

million day estrazione oggi numeri

Million Day 13 agosto 2025: estrazione delle ore 20:30. Ecco i numeri

4 ore fa
Buongiorno giovedì 14 agosto 2025: frasi e immagini di Buona Giornata

Buongiorno giovedì 14 agosto 2025: frasi e immagini di Buona Giornata

6 ore fa

Chiuse le indagini sulla rapina con aggressione di Aviano: individuati tutti i membri del gruppo

6 ore fa

La goletta Bel Espoir approda a Trieste il 14 agosto: un messaggio di fraternità e dialogo tra culture diverse

7 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: redazione@nordest24.it - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?